Hai poco tempo per preparare la cena e non sai cosa cucinare? Queste frittelle di verdure si fanno in padella e richiedono pochissimo tempo, te ne innamorerai.
Una ricetta semplicissima e veloce che viene sempre apprezzata da tutti, dopo averla provata di sicuro la rifarai molte altre volte perché è una vera squisitezza. Le frittelle di verdure in padella saranno pronte in pochissimo tempo, infatti sono ottime da preparare anche quando non si ha molto tempo o voglia di stare a lungo davanti ai fornelli. Inoltre per via della sua incredibile semplicità è proprio alla portata di tutti, infatti non servono grandi doti culinarie per ottenere un risultato pazzesco.
Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato per preparare queste squisite frittelle, dopo averle provate te ne innamorerai al primo assaggio. Sfiziose e super saporite le adoreranno anche i più piccoli, infatti è un ottimo modo per far mangiare le verdure ai bambini. Provale e non te ne pentirai perché sono davvero buonissime, sono una tira l’altra.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare squisite frittelle di verdure:
2 patate
2 zucchine
50 gr di farina
2 carote
50 gr di pangrattato
2 uova
olio extravergine di oliva q.b.
prezzemolo tritato q.b.
sale q.b.
25 gr di parmigiano
olio di semi di arachidi q.b.
Per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare accuratamente tutte le verdure, dopodiché grattugiale con una grattugia a fori larghi oppure se preferisci tritale in modo grossolano. Versa poi un filo d’olio extravergine di oliva in padella e fai saltare le verdure fin quando non si saranno ammorbidite, saranno sufficienti pochi minuti, dopodiché spegni la fiamma e falle raffreddare.
Nel frattempo prepara la pastella versando le uova, la farina e il pangrattato all’interno di una scodella. Unisci poi il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e mescola bene. A questo punto versa le verdure nella ciotola con la pastella e mescola bene per ottenere un composto omogeneo.
Non appena il composto è pronto fai scaldare l’olio di semi di arachidi all’interno di una padella dai bordi alti e quando sarà ben caldo preleva un po’ di impasto alla volta aiutandoti con un cucchiaio e disponilo in padella schiacciandolo leggermente. Le frittelle dovranno cuocere per qualche minuto da entrambi i lati. Quando saranno ben dorate scolale e adagiale su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Gusta queste fantastiche frittelle di verdure con i tuoi commensali mentre sono ancora calde e vedrai che andranno subito a ruba, non appena le porterai in tavola infatti spariranno in un attimo. Con il loro sfizioso e squisito sapore conquisteranno subito il palato di tutti e ti faranno fare un figurone! Buon appetito.