Avevo in frigo solo rucola e pomodorini: ho creato una pasta da leccarsi i baffi, a casa erano tutti soddisfatti

Con soli due ingredienti sono riuscita a creare una pietanza unica, tutto quello che ho utilizzato per riuscire nell’impresa.

Rucola e pomodorini
Avevo in frigo solo rucola e pomodorini: ho creato una pasta da leccarsi i baffi, a casa erano tutti soddisfatti (Inran.it)

Ho deciso di preparare una gustosissima ricetta utilizzando solo due ingredienti, ma non pensavo che il risultato potesse essere così gustoso. Per riuscire nell’impresa non ho impiegato neanche tantissimo tempo.

Con l’aumento delle temperature vado alla ricerca di ricette fresche e golose, in questo modo non solo riesco a contrastare il caldo, ma posso anche stare pochissimo davanti ai fornelli. In ogni caso anche utilizzando solo due ingredienti per la preparazione il risultato mi ha molto sorpresa. A breve vi spiegherò i procedimenti che ho seguito e la sua preparazione.

Rucola e pomodorini la preparazione di una pasta buonissima

Cucinare
Pasta rucola e pomodorini, la ricetta (Inran.it)

Con soli due ingredienti, sono riuscita a preparare una pasta gustosissima ricetta. I protagonisti indiscussi di questa ricetta sono la rucola e i pomodorini. Il risultato è un primo piatto buono e cremoso, così come quello delle tagliatelle con funghi e tartufo. Inoltre, sta a voi decidere se consumarlo freddo o caldo e questo significa solo una cosa poterlo gustare anche se non si è a casa, ad esempio se ci troviamo sul posto di lavoro o se siamo in gita.

Se volete arricchire ancora di più la vostra pietanza, è possibile aggiungere del formaggio fresco che renderà il piatto ancora più buono. Questo tutto quello di cui dobbiamo servirci: pesto di rucola, 320 grammi di pasta, 300 grammi di pomodorini pachino, 100 grammi di formaggio spalmabile, olio e sale.

Preparazione pesto di rucola

In primis, è necessario preparare la nostra crema, dunque, all’interno di un grande recipiente aggiungiamo i pomodorini, precedentemente lavati e tagliati. In secondo luogo, è bene preparare l’acqua per la pasta, quindi, riempiamo una pentola e portiamola a ebollizione.

Nel frattempo occupiamoci del pesto di rucola, in questo caso è necessario versarlo all’interno di una ciotola e aggiungiamo il formaggio spalmabile, amalgamiamo bene tutti gli ingredienti, l’obiettivo è quello di preparare un condimento cremoso e omogeneo. Nel frattempo, facciamo cuocere la nostra pasta e, infine, scoliamola. Adesso, collochiamola all’interno del recipiente contenente il pesto di rucola e aggiungiamo i pomodori e un cucchiaio di olio e mescoliamo per circa un minuto. Finalmente la nostra pasta è pronta: possiamo scegliere se consumarla ancora calda o se preferiamo possiamo lasciarla raffreddare in frigo. Il gusto vi lascerà senza parole.

Impostazioni privacy