Se hai un balcone, ci sono determinati ingredienti che puoi anche evitare di acquistare al supermercato: ecco come coltivarli
Sappiamo bene quanto in questo periodo sia sempre più difficile fare una spesa completa. Il disagio diventa ancora più forte, quando si tratta di famiglie con figli a carico che faticano ad arrivare a fine mese. Se prima, quindi, fare la spesa era accessibile quasi a tutta la popolazione, adesso non è più così. L’inflazione ha causato un forte aumento di costi, soprattutto per quanto riguarda i beni e i servizi di prim’ordine.
Si fa quindi sempre attenzione a cosa comprare, si scelgono i prodotti in modo minuzioso, ma soprattutto si cerca di puntare ad ingredienti da utilizzare per più pietanze. Alla Lidl si possono comprare prodotto a poco prezzo e sani.
Con l’arrivo della primavera, poi, molte persone stanno mettendo nel carrello i prodotti di stagione, che tra l’altro sono i più consigliati. Un modo davvero astuto per fare la spesa, è quello di crearsi una vera e propria lista, in modo da non vagare per gli scaffali e lasciarsi tentare dai tanti prodotti che ci offre il mercato. Siamo consapevoli che anche gli ingredienti più poveri hanno raggiunti prezzi spropositati, parliamo della frutta e verdura.
Tuttavia, se si ha un balcone in casa, questo problema non potrebbe più sussistere, perché c’è un modo per realizzare un vero e proprio orto in casa propria. Ma in che modo? Scopriamo tutti i dettagli.