Pancia piatta, le ricette che uso per restare sempre in forma

Una pancia piatta è l’obiettivo che possiamo raggiungere mediante esercizio fisico ed una alimentazione ottimale. Che cosa mangiare per riuscirci.

La pancia piatta è garantita con queste ricette salutari e buonissime
Pancia piatta, le ricette che uso per restare sempre in forma (Inran.it)

Pancia piatta, averla è il desiderio di tanti. Chi ci riesce lo fa alternando un esercizio fisico mirato ad una corretta alimentazione. Per corretta alimentazione non bisogna intendere la totale eliminazione dei cosiddetti sfizi. Anche quelli ci vogliono, fanno bene all’umore e rendono uno schema dietetico più “digeribile”.

Per cui la pizza una volta alla settimana ci sta benissimo, così come una uscita ogni sette giorni per un aperitivo. Od anche l’assaggio di un dolce, una volta ogni tanto. L’importante è non esagerare. Il grande nemico della pancia piatta è proprio l’esagerazione, il non rispettare le dovute porzioni.

Dieta vuol dire non abolire alcune tipologie di cibi, bensì mangiare tutto ma con moderazione. È questo il principio che favorisce il proposito di riuscire ad avere una pancia piatta. Così abbiamo la assimilazione di tutte quelle componenti che servono al nostro organismo per garantirci la migliore forma possibile.

Tra queste componenti figurano anche le proteine, che assumiamo mediante specifici alimenti. La carne ed il pesce per esempio, ma anche uova, latte, formaggi e latticini, per quanto riguarda quelle animali. Poi ci sono le proteine vegetali, assimilabili da frutta e verdura.

Pancia piatta, le ricette ideale per arrivare ad averla

La pancia piatta è garantita con queste ricette salutari e buonissime
Yogurt greco con frutta e noci (Inran.it)

Il compito delle proteine è quello di presiedere la corretta salute dei muscoli ed il loro funzionamento. A ciò sono poi legati lo sviluppo di un metabolismo efficiente e la riduzione dell’accumulo di grasso. Le proteine però possiamo prenderle in particolare mediante la preparazione di ricette anche sfiziose. Le migliori sono le seguenti:

A pranzo ed a cena possiamo scegliere una insalata di pollo, un salmone al forno condito con erbe aromatiche od una bella frittata di uova. Invece come dessert o divertissement a metà mattinata od a metà pomeriggio vanno bene o un frutto fresco di stagione oppure un bel frullato proteico, od uno yogurt con noci e/o frutta. Una delle scelte migliori è quello che unisce la banana ed il cioccolato fondente.

Si prepara in tutta semplicità mescolando una banana con 200 ml di latte alla mandorla, una tavoletta di cioccolato fondente sminuzzata ed un tocco di cannella. Altrimenti possiamo optare per dello yogurt bianco magro o greco, in cui tuffare 30 grammi di mandorle o di noci e/o un frutto fresco di stagione.

Riguardo all’insalata di pollo, quest’ultimo può essere cotto alla griglia, al forno, su piastra o bollito. E possiamo accompagnarlo con svariate verdure ed ortaggi tra spinaci, broccoli, lattuga, asparagi, pomodori, cetrioli, da cuocere allo stesso modo e da condire con spezie ed erbe aromatiche. Questi due sono i condimenti ideali per sostituire l’impiego del sale in qualsiasi ricetta.

Gestione cookie