C’è una tisana davvero incredibile, buona, gustosa, che aiuta a sgonfiare la pancia e a perdere perso: basta berla la sera, dopo cena.
Tantissimi nutrizionisti consigliano di consumare una gustosa bevanda dopo cena, magari prima di coricarsi, per rilassare mente e corpo, ma anche per aiutare a digerire bene, per sgonfiare la pancia, e quindi per dimagrire prima. Sostituire il dessert con una tisana rilassante è il primo passo per stare in salute e per sentirsi bene.
Consumare una buona tisana relax dopo cena è sicuramente una buona abitudine che tutti noi dovremmo adottare. Un vero toccasana per lo stomaco, ma anche per la mente. Stare bene di stomaco, non sentirsi gonfi, non avere crampi addominali, aiuta a dormire meglio e a essere più riposti. Basta davvero una semplice azione, come bere una bevanda, per migliorare la propria vita.
La tisana calda post cena che migliora la vita: sgonfia la pancia, concilia il sonno, aiuta a perdere peso
Una delle regole più importanti, per quanto riguarda una sana alimentazione, è quella di consumare una cena leggera. Regola che spesso viene infranta, perché torniamo a casa la sera, stanchi dell’intera giornata, e tutto ciò che desideriamo è abbuffarci. Siamo affamati e stressati, e ci sfoghiamo con il cibo. Purtroppo, si tratta di una cattiva abitudine.
Mangiare bene e restare leggeri è sicuramente il primo passo per perdere peso. Ma per smorzare il senso di fame post cena, possiamo ricorrere alle tisane, in sostituzione del classico dessert. Le tisane placano mente e stomaco. Come spiegano molti nutrizioni, dopo cena il palato chiede uno stimolo e un sapore diversi, come qualcosa di dolce.
Possiamo sostituire il desiderio di dolce consumando una tisana. Bere tisane aiuta a perdere peso, perché impedisce di assorbire ulteriori calorie. I nutrizionisti di Slow Life House, non a caso, consigliano sempre di bere una tisana post cena, perché questa comporta tanti benefici: neutralizza il desiderio di dolce, migliora la digestione, concilia il sonno, sgonfia la pancia.
I benefici di una tisana naturale post cena
Inoltre, contribuisce alla corretta idratazione del corpo, rilassa ed è un anti stress molto efficace. Sorseggiare lentamente una tisana calda, comodamente seduti davanti alla tv, crea un rituale che favorisce il sonno e invia al cervello un messaggio positivo che fa stare bene. Va bene qualsiasi tipo di tisana naturale, sono tutte antinfiammatori dai grandi effetti.
Una delle tisane migliori è quella fatta con polvere di zenzero e curcuma, con l’aggiunta di un goccio di miele. È buonissima, solletica il palato, oppure una buona tisane alle erbe o alla menta, dal potere digestivo. Infusi di melissa, passiflora o lavanda, che combattono l’ansia, il finocchio ha un effetto antinfiammatorio e idrata la pelle, oppure un infuso di cannella per favorire la digestione e la circolazione del sangue.
Altrimenti, si può ricorrere alla classica camomilla. Insomma, adottare questa sana abitudine migliora notevolmente il nostro stato mentale e la nostra salute. Pancia gonfia addio grazie a questa tisana deliziosa, sana e genuina. E ancora Come una semplice tisana può alleviare ansia e stress: l’ingrediente segreto. Infine Buonissima la tisana al sedano: purifica il corpo ed aiuta a perdere peso | Come si prepara.