Quando una storia d’amore sta per finire, ci sono dei segnali importanti che bisogna notare per non essere colti impreparati.
Se sospetti che la tua relazione stia attraversando una fase critica, ci sono alcuni segnali importanti che possono indicarti se è il momento di riflettere seriamente sul futuro del tuo rapporto. L’amore è uno degli aspetti più preziosi della vita, ma anche le relazioni più forti possono incappare in difficoltà insormontabili.
Capire se la tua storia d’amore sta finendo non è sempre semplice, ma alcuni comportamenti possono rivelare una distanza importante tra te e il tuo partner. Ci sono infatti alcuni segnali che potrebbero suggerire che la tua relazione è giunta ad un punto di non ritorno.
Ad esempio, se noti che il tuo partner non risponde più ai messaggi con la solita prontezza o se le conversazioni sono diventate superficiali e sporadiche, potrebbe essere un segno di disinteresse nei tuoi confronti. Il tempo insieme non è più di qualità e il tuo partner trova continuamente scuse per non trascorrere tempo con te.
Progetti e sogni che avevate in comune non sembrano più interessare al tuo partner, ti esclude anche dalle decisione e non condivide con te le questioni importanti della sua vita. Tutto ciò porta a discutere sempre di più e addirittura puoi notare un clima di rivalità tra voi, come se ci fosse una gara a chi è il migliore. Tende ad avere un comportamento dominante e si irrita facilmente.
A tutto questo possono aggiungersi anche bugie e omissioni da parte sua. Non spende più una parola buona per te, anzi ti critica continuamente e non ti dà sostegno. Ovviamente, in questo clima così teso, anche l’intimità (sia fisica che emotiva) si affievolisce o è completamente assente.
Attenzione però, riconoscere questi segni non significa necessariamente che la relazione sia finita, ma potrebbe essere il momento di instaurare una discussione aperta e onesta con il tuo partner per valutare insieme se è possibile rinnovare il vostro rapporto o se è più saggio prendere strade separate.