Faccio sempre questi biscotti della fortuna quando ho amici a cena: buoni e divertenti
Pubblicato da
Aurora De Santis
9 mesi fa
La ricetta per fare i biscotti della fortuna, io li riempio con dei messaggi personalizzati per amici e parenti, ogni volta è una festa!
I biscotti della fortuna sono dei dolcetti tipici della cucina cinese che celano all’interno un messaggio. Farli in casa è semplicissimo ed offrirli ad amici e parenti è un gesto semplice, ma stupendo, capace di creare un momento indimenticabile. Soprattutto perché inserirai tu i messaggi all’interno dei biscotti quindi puoi stupire tutti con le tue dediche, che siano divertenti o parole d’affetto, rimarranno tutti senza parole. Per prima cosa, scopriamo quali ingredienti ti occorrono per realizzare questa fantastica ricetta (le dosi sono per circa 15 biscotti):
120 g di zucchero.
80 g di farina tipo 00.
80 g di albumi.
15 m di olio extravergine di oliva.
20 g di farina di riso.
15 g di maizena.
Acqua q.b.
Vanillina q.b.
La ricetta per preparare i biscotti della fortuna: poche mosse e saranno pronti
Come hai visto, la ricetta prevede solo l’uso degli albumi, non gettare i tuorli e usali così. Preparare questi dolcetti sfiziosi e golosissimi sarà semplicissimo, pochissimi minuti e saranno subito pronti per essere gustati. Non dovrai far altro che seguire alcuni piccoli passaggi, scopriamo insieme il procedimento:
Inizia mescolando gli albumi e lo zucchero in una ciotola, occhio perché non vanno montati a neve.
Aggiungi l’olio e l’essenza di vaniglia, mescolando per ottenere un composto omogeneo.
Setaccia all’interno della ciotola le farine e la maizena, amalgamando bene il tutto.
Aggiungi una goccia d’acqua per rendere l’impasto denso, ma lavorabile.
Preriscalda il forno a 170°C e prepara una teglia con carta forno.
Disponi l’impasto a cerchi di 10 cm di diametro, sistemali nella teglia, non troppo vicini.
Cuoci in forno i dischi per circa 10 minuti, fino a che non saranno dorati ai bordi.
Poi sforna e metti un cartoncino con il tuo messaggio personalizzato al centro di ogni biscotto, piegali a metà e utilizza l’orlo di una tazza per dare la tipica forma a mezzaluna.
Lascia raffreddare i biscotti in uno stampo da muffin per mantenere la loro forma.
Una volta pronti, questi biscotti della fortuna saranno golosi, leggeri e sfiziosi, una vera sorpresa per chi vuoi bene.
Buon appetito!
Aurora De Santis
La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Oltre a scrivere articoli, mi piace scrivere anche canzoni e poesie. Sono una persona solare e positiva, tenace e a volte testarda, metto sempre il cuore in tutto ciò che faccio. Vegetariana da 8 anni e vegana da pochi mesi, amo la natura e sentirmi in simbiosi con il mondo. Sono una persona in continuo divenire e che non si tira mai indietro di fronte a nuove sfide.