Un’idea diversa per mangiare e apprezzare le verdure, prova questa ricetta che le farà piacere davvero a tutti.
Ormai è risaputo che ciò che mangiamo è fondamentale per la nostra salute, con l’alimentazione che seguiamo infatti possiamo fare molto per il benessere del nostro corpo. Frutta e verdura sono due alimenti benefici per il nostro organismo, ricchi di vitamine e minerali. Contrastano la comparsa di radicali liberi e del deterioramento cellulare, al loro interno troviamo diverse sostanze antiossidanti e antinfiammatorie. I benefici che apportano al nostro corpo sono diversi, un’alimentazione ricca di frutta e verdura infatti, contrasterà la comparsa di svariate patologie come ad esempio diabete, malattie cardiovascolari, malattie della terza età e cancro. Frutta e verdura sono anche ricche di acqua, l’idratazione è fondamentale per il benessere del nostro corpo, della nostra mente e anche del nostro aspetto. Idratarsi adeguatamente infatti oltre a favorire la concentrazione, renderà anche la nostra pelle più liscia e meno soggetta ai segni del tempo, i nostri capelli più forti sani e luminosi.
Verdure, scopri come mangiarle in maniera sfiziosa
Possiamo mangiare le verdure davvero in una miriade di modi, dal classico minestrone alle verdure in padella, possiamo utilizzarle per condire la pasta, preparare il riso o il couscous. Sono ottime con i legumi, come contorno o come base delle polpette vegetali. Le verdure sono davvero deliziose il segreto è scegliere quelle di qualità che abbiano un sapore, quando acquistiamo le verdure infatti dovremmo prediligere quelle biologiche, sicuramente il loro sapore sarà molto più buono. Ad avere difficoltà a mangiare le verdure e spesso sono i bambini, che potrebbero preferire un’alimentazione meno sana, caratterizzata da dolciumi e fast-food, tuttavia con il giusto ingegno, è possibile far apprezzare ai più piccoli frutta, verdura e legumi, sarà sufficiente scegliere le ricette più accattivanti e introdurle nella loro dieta.
Un’idea geniale per cuocere le verdure, prova questa ricetta
Questa ricetta è un ottimo salva cena, si tratta di polpette a base di verdure da accompagnare alla salsa che preferite, della carne o del pesce prepararle è davvero semplicissimo e cuociono in pochi minuti. Sono leggere e gustose, per realizzarle grattugiate una patata, una zucchina e una carota, aggiungete alle verdure tritate uova, sale e farina, mescolate il tutto, e iniziate a creare le polpette. Cuocete in una padella aderente con un filo d’olio e lasciatele dorare da entrambi i lati per qualche minuto, servitele ancora calde, il video completo sul profilo di @silenepretto.