Paccheri alla Montecarlo, pronti in meno di 10 minuti: difficile resistere

Paccheri alla Montecarlo: dopo averli assaggiati non se ne potrà più farne a meno. Scopri quali ingredienti sono necessari e come prepararli con pochi passaggi.

Paccheri Montecarlo
Paccheri alla Montecarlo, la ricetta per un gustoso primo piatto (Inran.it)

Se in casa avete un pacco di paccheri e avete voglia di preparare una buonissima ricetta non potete perdervi assolutamente quelli alla Montecarlo. Prepararli è semplicissimo e il risultato sarà davvero eccellente.

Siamo soliti utilizzare questo tipo di pasta con il pesce, ma oggi utilizzeremo altri ingredienti per ottenere una prelibatezza da poter servire ai nostri ospiti o ai nostri familiari. Per realizzare i paccheri alla Montecarlo sarà necessario acquistare pochi ingredienti e seguire alcuni passaggi.

Paccheri alla Montecarlo gli ingredienti necessari

Paccheri
Paccheri (Inran.it)

I paccheri alla Montecarlo sono semplicissimi da preparare e gli ingredienti utilizzati sono quasi tutti presenti all’interno del frigo. Inoltre, prepararli non richiede chissà quale grande esperienza in cucina, dunque, nulla da temere se siete alle prime armi.

Posizioniamo su un tavolo aglio, olio, spezie, carne macinata, concentrato di pomodoro (un cucchiaio), vino bianco, pesto (due cucchiaini), formaggio spalmabile, paccheri e grana padano. Come potete vedere si tratta di ingredienti che spesso troviamo in casa, dunque la si potrebbe definire una delle tante ricette svuota frigo. Andiamo a vedere come prepararla.

Preparazione paccheri alla Montecarlo

Dopo aver procurato tutto il necessario, mettiamoci all’opera e prepariamo i gustosissimi paccheri alla Montecarlo. In prima battuta, in una padella collochiamo aglio, olio e spezie, lasciamo soffriggere per qualche minuto, manteniamo la fiamma molto bassa. Trascorso il tempo, aggiungiamo il macinato di carne e mescoliamo per qualche secondo, a questo punto andiamo a sfumare con il vino bianco e aggiungiamo il concentrato di pomodoro: gli ingredienti dovranno amalgamarsi bene fra loro. Nel frattempo, in una pentola lasciamo cuocere i paccheri (i tempi di cottura sono indicati sulla confezione di pasta). Torniamo adesso al macinato di carne e, dopo aver sfumato, aggiungiamo due cucchiai di pesto e il formaggio spalmabile, continuiamo a mescolare e attendiamo che i paccheri siano pronti.

A questo punto, scoliamo la pasta e collochiamola all’interno della padella e amalgamiamo con tutti gli ingredienti precedentemente preparati. Il nostro piatto è quasi pronto possiamo aggiungere una spolverata di formaggio. Il video della ricetta dei paccheri alla Montecarlo si può trovare sulla pagina TikTok di “Giorgia’s Bakery”.

Gestione cookie