Ti servono solo pasta sfoglia e sue semplici ingredienti per preparare un aperitivo più che perfetto: non hai idea del risultato finale!
Vuoi organizzare un aperitivo e non sai cosa preparare? Lascia perdere le solite patatine in busta che, tra l’altro, fanno anche ingrassare. Ti bastano solo due ingredienti e della pasta sfoglia per realizzare un piatto perfetto da gustare come antipasto o come sfiziosissimo finger food durante un aperitivo. Poche mosse e niente stress, non sporchi nulla e lo prepari in pochissimi minuti. Per prima cosa, ti svelo quali ingredienti ti servono per preparare questo delizioso antipastino (le dosi sono per sei persone):
Il rotolo rustico con zucchine e provola affumicata si prepara rapidamente ed è una vera squisitezza. Nonostante sia un piatto semplice ed economico, sia in termini di tempo che di impegno, è davvero buonissimo, l’esempio perfetto di quanto anche le ricette all’apparenza “povere” possano invece celare un gusto eccezionale. Naturalmente, puoi anche aggiungere altri ingredienti come salumi e verdure oppure usare un formaggio diverso dalla provola.
Prepararlo è veramente facilissimo, ti basterà seguire, passo dopo passo, il procedimento. Anche se non sei molto portato per la cucina, vedrai che questo piatto ti verrà davvero bene, impossibile sbagliare. Ora, vediamo quali passaggi bisogna rispettare:
Il rotolo di zucchine e provola è pronto per essere gustato. Non ti resta che sfornare, tagliare a fette e sistemare su un bel piatto da portata, magari decorato con rucola o insalata e qualche pomodorino o oliva per fare scena. Il cuore filante e la croccantezza della sfoglia conquisteranno tutti i tuoi ospiti.
Buon appetito!