Questo piatto mi ha svoltato la vita, non solo è gustoso e facilissimo da preparare, ma mi ha anche fatto dimagrire, una vera svolta.
Quando si tratta di mangiare un bel piatto gustoso e sostanzioso, si pensa spesso che poi la linea ne risenta. In realtà, ci sono un mucchio di ricette leggere, ma anche ricche di sapore. Oggi infatti, voglio condividere con te una ricetta veloce e super sfiziosa, non solo ottima ma anche light. Preparandola ogni giorno sono riuscita anche a perdere peso. Per prima cosa, ti dico quali ingredienti ti occorrono (le dosi indicate sono per due porzioni):
- 2 finocchi.
- Gherigli di noci q.b.
- 1 mela.
- Aceto balsamico q.b.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
- Un pizzico di pepe nero in polvere.
- 150 g di provolone piccante o altro formaggio.
Insalata di mele e finocchi: una delizia per il palato che fa bene anche alla linea
Questa insalata, grazie ai suoi ingredienti saporiti e sani, è un piatto completo, perfetto da gustare anche più volte a settimana. Puoi portare l’insalata con te a scuola o in ufficio, per una pausa pranzo saziante e saporita. Ti basteranno pochissimi minuti per realizzare questa ricetta, una svolta per chi ha poco tempo o non è molto esperto in cucina.
Dunque, non ti resta che scoprire il procedimento. Non dovrai far altro che seguire alcuni semplicissimi passaggi:
- Prepara un’emulsione e mescolando olio, sale, pepe e aceto balsamico in una ciotolina.
- Trita i gherigli di noci.
- Pulisci i finocchi rimuovendo le foglie esterne più dure. Lava per bene e poi tagliali a pezzetti.
- Taglia a pezzetti il formaggio.
- Sbuccia la mela e tagliala a dadini.
- In una ciotola capiente, aggiungi tutti gli ingredienti e condisci con l’emulsione e mescola per bene.
La tua insalata di mele e finocchi è pronta per essere gustata, ricorda che puoi accompagnarla con qualche fettina di pane, magari tostato o bruschettato, per dare una nota croccante al piatto. Questa insalata non è solo un piatto delizioso e sfizioso, ma anche salutare e perfetto anche per chi vuole togliere qualche chiletto in più o per chi desidera mantenersi in forma. Può essere gustata sia a pranzo che a cena, non è un contorno ma un piatto completo, ricco di vitamine e sali minerali. Non ti resta che provarlo e vedrai che non vorrai più farne a meno.
Buon appetito!