Collant anche in inverno: quali indossare e come abbinarli al meglio

In inverno i collant sono un must have, ma quali indossare per non sentire freddo? E come possiamo abbinarli al meglio?

collant inverno quali indossare
Quali collant indossare questo inverno? Trucchi e consigli – Inran.it

Il freddo è tornato, e con esso anche i nostri fedeli compagni di stile: i collant. Questa stagione autunno-inverno 2023-2024 si concentra sulla ricercatezza dei dettagli, con pois, perle, trame e colori audaci. I collant, o calze, sono un must in tutte le stagioni, in inverno ci tengono al caldo e ci permettono di indossare gonne e vestiti, ma sono perfetti anche sotto i pantaloni per uno strato extra che ci tenga le gambe caldissime. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Collant in inverno: i segreti per usarli con stile ed intelligenza

calze
Calze con diversi motivi – Inran.it

Se vuoi indossare i collant sotto una gonna, pantaloncini o un vestito, insomma abiti che fanno spuntare fuori le gambe, allora ti consiglio di acquistare delle calze doppie, dai 40 DEN in su, molto dipende anche dalle temperature della tua zona. Diciamo che le calze invernali vanno comunque dei 40 DEN a salire. Ma come abbinarli al meglio durante la stagione invernale? È arrivato il momento di scoprirlo.

Collant con fantasie geometriche (rombi, pois, pizzo ecc…)

Puoi optare per delle calze più fantasiose e con fantasie diverse. Se hai un abito molto semplice, poi osare un po’ di più con le calze e concederti un po’ di stile in più. Al contrario, se l’abito è stampato o ha dei motivi particolari, meglio usare le classiche calze nere.

Colore dei collant

Meglio prediligere collant neri oppure colorati (rossi, bianchi ecc…), ma un enorme “NO” a quelli color pelle, daino, bronze e tutte quelle tonalità che ricordano il colore della pelle. Quando i collant hanno questo colore marroncino e sono spessi ti faranno sembrare le gambe di legno.

Collant con perline

Per un tocco di raffinatezza e di eleganza, perché non indossare dei bellissimi collant con le perline? Sono fini e molto chic, perfetti per le serate importanti come quella di Capodanno o per un evento particolare.

Calze a rete

Un’icona intramontabile, le calze a rete stanno bene con qualunque outfit. Dal carattere rock e selvaggio, i collant a rete danno un tocco di stie a qualsiasi look. Occhio però perché sono molto freddi essendo bucati, non proprio l’ideale da indossare con le basse temperature, sfoggiali quando hai la sicurezza di stare in un posto caldo ed accogliente.

Gestione cookie