Camminando veloce perdi peso e ti allunghi la vita: scopri come andrebbe fatto

Ci sono tanti metodi per cercare di bruciare grasso e stare bene con sé stessi: ad esempio è cercare di camminare velocemente

camminata veloce dimagrire benefici
Camminare in compagnia (Foto da Adobe)- Inran.it

L’ossessione di bruciare grassi attanaglia gli esseri umani infatti si comincia a non mangiare automaticamente credendo che si possa perdere peso rapidamente ma non è assolutamente così. C’è anche bisogno di effettuare attività fisica ben precisa per raggiungere questo risultato.

Non è alquanto facile ci sono infatti diete da seguire come possono consigliare nutrizionisti, medici o istruttori che impediranno di assumere alimenti che attirano la gola.

Ma non bisogna arrendersi esiste un’ attività fisica facile ed economica che si può effettuare quando si vuole bisogna solo metterci un po’ di impegno.

Camminare veloce aiuta a perdere peso

camminata veloce dimagrire benefici
Dimagrire(Foto da Adobe) -Inran.it

Primo punto fondamentale se si vuol perdere grasso è evitare di praticare esercizi “workout” troppo stancanti e pesanti che potrebbero anche causare danni al nostro fisico fino a stancarci troppo. Quindi mettiamoci un paio di scarpette da corsa e proviamo a camminare velocemente. Meglio essere muniti di un orologio per valutare tempo ed anche velocità dei passi.

Tenere un passo che varia tra i 6-7 km muovendo anche le braccia aiuta anche ad un consumo maggiore di calorie. Sarebbe meglio praticare queste camminate veloci preferibilmente al mattino quando l’aria è fresca e non ancora intasata dai gasi delle auto e dei mezzi di trasporto.

Importante sapere che la camminata veloce non richiede sforzi esagerati come la corsa rapida e cosa altrettanto convincente è che la possono praticare tutti.  Se si comincia ad intraprendere questa attività con pazienza i risultati potranno essere raggiunti.

Tempo e benefici della camminata veloce

Giustamente chi intende intraprendere questo nuovo tipo di attività vuol sapere per quanto tempo vale correre o almeno quanti passi fare al giorno. I medici sportivi consigliano almeno un tempo di circa 30 minuti al giorno soprattutto per individui sedentari che non hanno più i muscoli in forma in modo da mantenere in attività anche cervello cuore ed ossa.

Ed un consiglio ben preciso vale anche per i giovani: tenere una camminata veloce con 8.000-10.000 passi al giorno sarebbe la migliore soluzione.

Ma che benefici comporta la camminata veloce?  Ne presenta diversi come ad esempio inizia a ridurre il grasso addominale si notano miglioramenti della circolazione e l’ossigenazione dei tessuti.  Inoltre iniziando a correre quotidianamente diminuiscono  sia lo sforzo del cuore e delle problematiche cardiovascolari.

Gestione cookie