Linea perfetta dell’Eyeliner: la teoria del canthal svela il metodo giusto (anche per principianti)

L’eyeliner rappresenta per tantissimi di noi una vera sfida senza precedenti: per questo oggi vi sveliamo il metodo per una linea perfetta 

eyeliner make up tik tok trucco
Linea perfetta dell’Eyeliner – Inran.it

Ebbene sì, sembra proprio che in questi ultimi tempi sui social stia spopolando una vera e propria rivoluzione che potrebbe cambiare una volta per tutte il mondo del make up. Come ben sappiamo, infatti, l’arte del trucco sta acquisendo sempre di più importanza e soprattutto notorietà, soprattutto tra le schiere dei social e delle influencer che ogni giorno ci mostrano nuove tecniche infallibili per rendere il nostro make up semplicemente impeccabile. Insomma, di certo questo nel corso degli anni è diventato un vero e proprio lavoro e soprattutto sono aumentate le conoscenze che tutti noi abbiamo per quanto riguarda le tecniche e i segreti per valorizzare il nostro viso.

In particolare, però, quando parliamo del make up c’è uno strumento in particolare che rappresenta una vera e propria sfida per tantissimi di noi. A poco servono i tanti tentativi e i mille anni di pratica, a volte ci sembra quasi che mettere l’eyeliner rappresenti una vera e propria sfida senza precedenti. Eppure, guardando i video tanto famosi che possiamo osservare in giro per il web, pare quasi che per alcune persone sia un gioco da ragazzi. Ma com’è possibile? Ebbene, probabilmente sbagliate solo metodo e tecnica nell’applicazione. Per sapere di cosa stiamo parlando, continuate a leggere insieme a noi.

Eyeliner, il metodo per realizzare una linea perfetta

eyeliner make up tik tok trucco
Linea perfetta dell’Eyeliner – Inran.it

Quando parliamo dell’eyeliner, nello specifico, facciamo riferimento a uno degli strumenti forse più difficili ma allo stesso tempo apprezzati nel mondo del make up. Questo, infatti, ci permette di dare una profondità e una serietà al nostro sguardo, di valorizzare il taglio dei nostri occhi e soprattutto di dare quel tocco decisivo a tutto il nostro trucco. Insomma, non bisogna fare altro che giocare un po’ con le linee e le ombre dei nostri occhi per valorizzarci al meglio: eppure, per molti di noi, riuscire a fare una linea perfetta appare quasi impossibile. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo parlarvi del metodo infallibile e che sta spopolando sui social.

Stiamo parlando del cosiddetto canthal tilt, diventato virale proprio in queste ultime settimane perché svela quelli che sono i segreti più utili e i trucchetti a cui potersi affidare per poter rendere la linea del proprio eyeliner perfetta e impeccabile. Con questo termine si intende, nello specifico, l’angolazione dello sguardo che è stata posta all’attenzione di tutti noi grazie a un filtro di Tik Tok, che ci permette così di creare una linea immaginaria su cui poterci adattare.

Quello che bisogna capire, dunque, è che riuscire a comprendere la linea del proprio canthal tilt potrebbe essere indispensabile per una linea di eyeliner perfettamente dritta e impeccabile, ma soprattutto per dare al nostro sguardo un aspetto più fresco e riposato. Proprio per questo motivo, procedete con il tracciare la vostra linea seguendo quello che è l’orientamento del canto laterale, concludendo con il dargli una forma leggermente all’insù. In questo modo, infatti, riuscirete anche a dare ai vostri occhi un effetto naturale liftante e soprattutto antifatica. Nel caso dei meno pratici, il nostro consiglio è quello di avvalervi dell’aiuto dell’ormai famoso filtro su tik tok per cominciare.

Gestione cookie