Scontro tra moto e Suv: muore militare di 41 anni

Un militare di 41 anni ha perso la vita nel pomeriggio di ieri in un tragico incidente stradale sulla provinciale Canepinese a Soriano nel Cimino, in provincia di Viterbo.

Incidente Canepinese morto militare 41 anni
Ambulanza (vpardi – Adobe Stock) – Inran.it

Ancora morti sulle strade, una scia di sangue che, purtroppo, non accenna ad arrestarsi. Ieri pomeriggio, l’ennesima tragedia costata la vita ad un uomo di 41 anni che viaggiava a bordo di una motocicletta, scontratasi con una vettura lungo la strada provinciale Canepinese a Soriano nel Cimino, in provincia di Viterbo.

Dopo l’impatto, il centauro è deceduto sul colpo e a nulla è servito il tempestivo intervento del personale medico del 118 giunto sul posto. Oltre ai soccorritori, sono intervenute le forze dell’ordine che stanno ancora indagando per determinare come i due mezzi siano entrati in collisione e risalire ad eventuali responsabilità.

Soriano nel Cimino, incidente sulla provinciale Canepinese: morto Arnaldo Brunetti

Soriano nel Cimino incidente morto Arnaldo Brunetti
Carabinieri (Massimo Todaro – Adobe Stock) – Inran.it

Arnaldo Brunetti, militare 41enne residente a Vetralla, nella provincia di Viterbo, è la vittima del tremendo incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 7 ottobre, sulla provinciale Canepinese nel territorio di Soriano nel Cimino.

Brunetti stava percorrendo la provinciale in sella alla sua Ducati, quando, per cause ancora da determinare, come riporta la redazione di Viterbo Today, si è scontrato con un veicolo, una Toyota Rav4 sulla quale si trovavano cinque persone. Nell’impatto, avvenuto all’incrocio con la provinciale Piangoli, il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto.

Subito sono stati contattati i soccorsi del 118 che hanno provato a rianimare il centauro, ma nulla è stato possibile: l’uomo è stato già trovato senza vita, il decesso sarebbe avvenuto sul colpo. Non avrebbero riportato lesioni gli occupanti del Suv.

Intervenuti anche i carabinieri di Viterbo per tutti gli accertamenti che serviranno a ricostruire la dinamica dello scontro e risalire ad eventuali responsabilità. La persona alla guida della Toyota è stata accompagnata in ospedale per gli esami del caso.

Due comunità in lutto

La morte del militare di 41 anni ha gettato letteralmente nello sconforto le comunità di Vetralla, dove risiedeva con la famiglia, e Canepina, qui, invece, era nato e cresciuto. Tantissimi i messaggi di cordoglio per i familiari apparsi anche sui social network subito dopo l’incidente mortale.

Gestione cookie