Non buttarla via quando scade: se la metti sui capelli, resterai a bocca aperta

Quando scade la puoi mettere sui capelli: la maschera apposita nutrirà i capelli in modo incredibile e la chioma risulterà più sana.

come avere capelli luminosi
Capelli luminosi e pettinabili (Canva) – Inran.it

Tutti desiderano avere capelli forti, lucidi e facili da gestire. I geni giocano sicuramente un ruolo importante per quanto riguarda il tipo di capelli, la forza e il volume. Ma questo non significa che non debba avere alcun controllo sui propri capelli. Il mercato, ormai, offre una miriade di prodotti e basta solamente trovare quello adatto alla propria tipologia di capelli.

Tuttavia non sempre è facile raggiungere quel risultato con i prodotti che si trovano in commercio. A volte, i rimedi naturali possono davvero salvare una chioma imbizzarrita. Non solo, altre volte il segreto sta proprio in un prodotto inaspettato che si sta per gettare via perché scaduto.

Quando scade, non buttare via questo prodotto: usalo sui capelli e avverrà la magia

maschera capelli fatta in casa
Maschera alla maionese (Canva) – Inran.it

La dispensa è piena di prodotti che possono rivelarsi utili per la cura dei propri capelli. Uno in particolare, si può usare quando lo si trova scaduto, sul fondo dello scaffale! Invece di gettarlo via perché inutilizzabile, si può usare per creare una maschera capelli super nutriente. Di cosa si sta parlando? Della maionese, ovviamente!

Contenendo lipidi, la maionese risulta l’ingrediente perfetto per creare una maschera capelli super nutriente adatta ad ogni tipo di capello. La maschera fai da te, infatti, riesce aa donare lucentezza e morbidezza alla chioma sia riccia che liscia. I suoi benefici spaziano dall’aumentare l’idratazione del capello e del cuoio capelluto grazie alla presenza di olio di canola o soia, tuorlo d’uovo, aceto e succo di limone.

La maionese può potenzialmente rendere i capelli meno crespi a causa dell’umidità e dell’eccessiva secchezza, rafforza i capelli proteggendoli dal colore, li rende facilmente pettinabili, lucidi e diminuisce la forfora. é considerato un rimedio molto forte, perciò non va utilizzato più di una volta a settimana, all’inizio e poi solo una volta ogni 15 giorni.

Fare una maschera alla maionese in casa è molto semplice: basta riporre in un recipiente la maionese scaduta, un uovo, un po’ di aceto e dell’olio, frullare il tutto e aggiungere eventuale olio per rendere la soluzione più cremosa e applicabile sui capelli umidi, solo lunghezze. Lasciare in posa tra i 15 e i 45 minuti e, successivamente, lavare e i capelli e asciugarli come di consueto.

Gestione cookie