Idee per decorare la tua casa con i fiori? Scopri le 5 idee da non perdere per abbellire il l’ambiente domestico con temi autunnali.
I fiori sono un modo unico e meraviglioso per conferire quel tocco in più di romanticismo ed eleganza alla propria casa. Nel mondo degli interni, i fiori sono da sempre un’intramontabile fonte di ispirazione per i designer e il loro fascino non accenna a diminuire, dato che, stagione dopo stagione, vengono lanciati nuovi tessuti, carte da parati e idee floreali.
I fiori non hanno il potere solamente di illuminare l’ambiente, renderlo profumato ed elegante. Riescono, solamente con la loro presenza, ad infondere notevoli benefici alla persona. Migliorano l’umore provocando sentimenti positivi, per esempio quando si regalano per un’occasione speciale, riducono lo stress attraverso il loro effetto calmante che agisce direttamente sui nervi, donano colore e vivacità grazie ai loro colori e vitalità, creano spazi naturali e freschi.
I fiori sono un toccasana per la salute in tutti senti, come appurato nel paragrafo sopra, ecco perché sono immancabili in questa stagione autunnale. L’autunno regala colori meravigliosi e caldi in grado di infondere calma e creare un ambiente accogliente. Partendo proprio dall’entrata di casa, sulla porta non può non mancare una ghirlanda floreale a tema autunnale. Si può comporre con rami, fiori, foglie e piccole zucche. L’importante è restare in tema con i colori di questa stagione.
Dalla porta di casa all’ingresso, e restando in tema, perché non mettere un mobile con un vaso di fiori? Ma non un semplice vaso, ma un vaso a forma di zucca! Che sia o vera o finta la zucca sarà il miglior alleato come porta fiori.
Continuando dall’ingresso si può arrivare al soggiorno, dove poter sbizzarrirsi con la fantasia. Si può creare un meraviglioso centrotavola fatto di piccole zucche bianche e fiorellini, per un tocco neutro, altrimenti rimanere nelle classico colore arancione.
Fino ad arrivare a due splendide idee per dei vasi con fiori autunnali. Il primo si può usare per decorare il tavolino del soggiorno o il mobile della televisione: un semplice vaso con fiori secchi o finti faranno ricordare immediatamente l’autunno.
Il secondo vaso, questa volta in vetro trasparente, può essere composto da pigne e fiori arancioni. Un risultato impeccabile ed elegante, ma di stagione.