Malore improvviso in casa: muore neonato di soli tre mesi

Nella giornata di ieri all’ospedale di Treviso, è deceduto un neonato di tre mesi che era stato colto poco prima da un malore nella casa dove viveva a Montebelluna.

Montebelluna neonato morto malore
Eliambulanza (alex – Adobe Stock) – Inran.it

Sotto choc la comunità di Montebelluna, centro della provincia di Treviso, dove ieri un neonato di appena tre mesi è morto dopo essere stato colto da un improvviso malore. Il piccolo si sarebbe sentito male nell’abitazione dove viveva con i genitori. Proprio i familiari, accorgendosi della situazione, hanno allertato i soccorsi.

Presso l’abitazione sono stati inviati un equipaggio del 118 e l’elisoccorso. Dopo svariati tentativi di rianimazione, il neonato è stato trasferito d’urgenza in ospedale a Treviso, dove, purtroppo, nulla è stato possibile per salvarlo. Poco ore dopo il ricovero, il piccolo è deceduto: a stroncarlo sarebbe stato un arresto cardiaco.

Montebelluna, malore in casa: neonato di soli 3 mesi muore poco dopo in ospedale

Morto bimbo tre mesi
Ospedale (Foto da Canva) – Inran.it

Aveva solo tre mesi, il neonato deceduto ieri, giovedì 5 ottobre, all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove era stato trasportato poco prima in seguito ad un malore improvviso.

Il piccolo, secondo quanto ripotato dalla redazione de Il Mattino di Padova, era stato colto da un arresto cardiaco, nella notte tra mercoledì e giovedì, nell’abitazione dove viveva con i familiari a Montebelluna. I genitori hanno subito contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi.

Ricevuta la segnalazione, sul posto si è precipitato lo staff medico del Suem 118. Considerata la gravità della situazione, è stata inviata anche un’eliambulanza. I sanitari hanno rianimato il bimbo e lo hanno caricato sull’elisoccorso per il trasporto d’urgenza in ospedale a Treviso. Nonostante i disperati tentativi dei medici del nosocomio trevigiano di salvargli la vita, tutto è stato inutile: qualche ora più tardi, il cuoricino del neonato ha cessato di battere.

Una volta diffusasi la notizia, la comunità locale si è stretta al dolore dei familiari del piccolo colpiti dall’immane tragedia.

Il secondo caso nel trevigiano in pochi giorni

Si tratta della seconda tragedia simile che si consuma nella provincia di Treviso in pochi giorni. Nel pomeriggio di venerdì 29 settembre, un bimbo di soli 9 mesi era morto improvvisamente mentre dormiva all’interno di un asilo nido a Porcellengo, frazione di Paese. Sul posto erano arrivati i soccorritori a cui non era rimasto altro che dichiarare il decesso del piccolo.

Gestione cookie