Vetril%2C+non+solo+vetri%3A+gli+usi+alternativi+che+in+pochi+conoscono
inranit
/2023/10/03/vetril-non-solo-vetri-gli-usi-alternativi-che-in-pochi-conoscono/amp/
Lifestyle

Vetril, non solo vetri: gli usi alternativi che in pochi conoscono

Pubblicato da
Paola Saija

Il Vetril è uno dei prodotti che utilizziamo per le faccende domestiche, ma in pochi sanno che potrebbe rivelarsi utile non solo per pulire specchi e vetri.

Pulizia delle finestre (Foto da Canva) – Inran.it

Sono tanti quelli che non riescono proprio a fare a meno del Vetril, una piccola quantità di questo prodotto è in grado di donare lucentezza e pulizia ai nostri specchi e vetri, ma tutto qui? In realtà no perché può essere impiegato per altro.

Ogni volta che apriamo la porta del nostro ripostiglio davanti a noi si presentano innumerevoli prodotti, fra questi si annoverano i saponi per sgrassare il piano cottura, il detergente per le superfici, i detersivi per igienizzare il bagno. Ovviamente, riuscire ad acquistarli tutti è un’impresa ardua con i tempi che corrono, per questo motivo oggi vi sveleremo che il più sottovalutato, ovvero il Vetril, può essere impiegato per altri scopi.

Vetril, utilizzalo così nelle faccende di casa

Pulizia del piano cottura (Foto da Canva) – Inran.it

Il Vetril non è solo utile per pulire vetri e specchi, ma può essere impiegato per sgrassare altre superfici. Una buona notizia perché seguendo questi piccoli consigli si eviterà di mettere mani al portafoglio per acquistare ulteriori prodotti.

La cucina è la zona della casa, che insieme al bagno, meritano un occhio particolare, si tratta di ambienti molto frequentati durante l’arco della giornata e mantenerli sempre igienizzati è necessario. Nel primo caso dobbiamo prestare attenzione perché è proprio da lì che passano i cibi che consumiamo, mentre nel secondo caso è necessario prevenire la proliferazione di germi e batteri.

In merito, il Vetril potrebbe divenire un ottimo alleato, il motivo? Riesce non solo a far brillare le nostre finestre, ma riesce ad eliminare lo sporco più ostinato del piano cottura, ma non è mica finita perché si rivela particolarmente efficace anche per riuscire a sciogliere il grasso della cappa.

Come utilizzarlo? Semplice, spruzza il prodotto direttamente sulla parte interessata, attendi qualche minuto (5 sono quelli consigliati) e rimuovi tutto con un panno in microfibra, risciacqua con acqua tiepida e improvvisamente cappa e piano cottura saranno lucidi e puliti come un tempo.

Nel corso della nostra vita si va alla ricerca del prodotto migliore per donare lucentezza e pulizia ai sanitari, ma sapevate che proprio il Vetril è in grado di risolvere questo problema? Ebbene sì, bastano pochissimi spruzzi per  pulire a fondo anche il nostro bagno, ambiente che andrebbe igienizzato con una determinata frequenza. Anche in questo caso, nebulizziamo e risciacquiamo tutto, dopo qualche minuto in men che non si dica i nostri sanitari saranno brillanti e profumati.

Il Vetril però non ha ancora smesso di sorprenderci perché può essere utilizzato per eliminare le macchie sui vestiti, in che modo va utilizzato? Prima di mettere l’indumento sporco in lavatrice o prima di procedere con il lavaggio a mano, spruzziamo la soluzione sulla zona interessa e lasciamo agire per circa venti minuti, trascorso il tempo necessario passiamo al lavaggio. Le macchie, anche quelle più ostinate spariranno in un battito di ciglia.

Anche come repellente e per pulire i dispositivi

Gli insetti detestano l’odore di Vetril, dunque, bene si presta come repellente per riuscire a tenere lontani questi piccoli animali. Basterà spruzzarne una piccola quantità nelle zone più a rischio, zanzare e api siamo sicuri che “odieranno” i vostri giardini e balconi. Non dimenticare, inoltre di utilizzare questo prodotto per igienizzare il cellulare, televisori o computer. Siamo sicuri che non farete più a meno di questo prodotto, sarà in grado di risolvere moltissime problematiche.

Paola Saija

Pubblicato da
Paola Saija