Ormai ti sono comparse delle rughe sul viso, ma non sai che le puoi coprire con il make-up? Arriva la svolta che stavi aspettando.
Il tempo passa per tutti, è una cosa inevitabile e, piano piano, si invecchia. Non è nulla di brutto, anzi fa parte della natura ed è una normale evoluzione per tutti. Invecchiare però non significa doversi trascurare oppure non riconoscersi più allo specchio, accettare i segni dell’età passivamente. Si può invecchiare “bene”, basta solo seguire qualche piccolo consiglio. Bisogna accettare il cambiamento e il corpo che diventa più maturo, ma non per questo non dobbiamo più piacere a noi stessi. Per questo oggi, ho pensato di aiutarti e insegnarti qualche semplice escamotage per coprire le rughe usando semplicemente un po’ di trucco. Vediamo subito come fare.
Il metodo per coprire le rughe con il make-up: una vera svolta
La comparsa delle rughe è inevitabile, ma puoi tranquillamente coprirle un po’ grazie al make-up. Una delle zone più colpite è quella intorno alla bocca. Per prima cosa, per lenire quindi i segni del tempo, bisogna preparare la pelle facendo una corretta skincare. In particolare, è bene utilizzare una crema anti-età, ce ne sono moltissime anche a prezzi veramente bassi, alcune addirittura al di sotto dei 10 euro.
Una volta terminata la skincare, bisogna applicare il fondotinta. Ti consiglio di utilizzare un prodotto con una texture leggera, ma allo stesso tempo coprente. Applica con una beauty blender umida e ben strizzata. Non esagerare con il prodotto altrimenti ottieni l’effetto contrario, ovvero quello di andare a rimarcare le rughe visto che i solchi verrebbero riempiti dal fondotinta. Stessa cosa vale anche per il correttore intorno agli occhi, per coprire le rughe applicane poco e possibilmente con una formula idratante.
Passa poi un velo di cipria per fissare il tutto, occhio alle quantità anche in questo caso, altrimenti potresti evidenziare ancora di più le rughe. Applica poi un ombretto e trucca gli occhi in modo molto leggero e naturale. Per le labbra, usa una matita dello stesso colore del rossetto e crea il contorno. Poi applica il rossetto, preferibilmente con un tocco di luce, no quindi all’effetto opaco, meglio lucido, così da far risaltare le labbra, anche se in modo molto naturale.
Aurora De Santis