Vuoi+un+bagno+super+profumato%3F+Crea+questa+miscela+con+le+tue+mani%3A+bastano+pochi+ingredienti+economici
inranit
/2023/10/01/bagno-profumato-miscela-bastano-pochi-ingredienti-economici/amp/
Lifestyle

Vuoi un bagno super profumato? Crea questa miscela con le tue mani: bastano pochi ingredienti economici

Pubblicato da
Virginia Grozio

Sogni di avere un bagno sempre profumato? C’è una miscela fai da te, con cui trasformare in realtà questo desiderio. Ti bastano pochi ingredienti economici per creare una soluzione dalla fragranza travolgente. Scopriamo i dettagli di questo metodo semplicissimo. 

Bagno pulito (Pexels) – Inran.it

Pilastro cardine in ogni casa, il bagno è un luogo fondamentale dove ci si prende cura della propria igiene personale quotidiana. Tutti i giorni passiamo diverso tempo in questo ambiente, potenziale catalizzatore di germi e batteri.

Visti i suoi tanti usi, spesso, il nostro bagno si sporca in men che non si dica. Ci ritroviamo così a dover pulire continuamente, eliminando l’umidità che si accumula in questo luogo e gli odori più sgradevoli. Avere un bagno lindo e pulito non solo mette in sicurezza la nostra salute, ma ci permette anche di rendere questa stanza più piacevole esteticamente: d’altronde in casa anche l’occhio vuole la sua parte. Pertanto è fondamentale mantenere in ordine e pulite le nostre stanze, per vivere in spazi accoglienti, in cui sentirci al meglio, potendo così fare ordine mentale.

Per garantirci una casa nel segno del benessere, il profumo gioca un ruolo fondamentale. Soprattutto in bagno dove si possono infiltrare odori per nulla piacevoli. Quindi come rendere il bagno profumato? Non devi per forza spendere chissà quali cifre in prodotti esosi e tanto meno pulire ore e ore. Ti basta preparare un profumatore fai da te, che ti richiede pochi ingredienti economici. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste.

Bagno super profumato grazie a una miscela fai da te miracolosa: in cosa consiste

Sale grosso (Pexels) – Inran.it

Se desideri avere un bagno sempre profumato, con cui tenere alla larga i cattivi odori che possono concentrarsi in questo spazio (qui trovi un approfondimento su come dire addio a questa criticità), c’è un metodo che fa per te.

Si tratta di un semplice trucco, ricreabile con le proprie mani, anche da coloro che non hanno molta manualità. Ormai online si trovano tantissimi metodi di pulizia per la casa e tutorial di ogni tipo, talvolta però molto complessi. Non è questo il caso: il metodo che stiamo per illustrarti, volto a creare un profumatore per il bagno fai da te, è facilissimo. Il bello è che per realizzarlo ti servono pochi ingredienti economici, e come risultato avrai un bagno profumato, e la certezza di risparmiare (scopri qui un altro trucco per avere un bagno dalla fragranza travolgente).

Per mettere in atto questo metodo ti servono degli elementi che probabilmente hai già in casa, essendo dei pilastri della dispensa. Stiamo parlando del sale grosso, di una spugna, dell’ammorbidente e di un contenitore di vetro (puoi usarne uno di una vecchia marmellata finita).

Bagno super profumato con questo trucco fai da te, il procedimento

Il trucco in questione è spopolato sui social: apparso in un video sul profilo Instagram “Ilmondorosa”, seguito da oltre 72mila follower, ha fatto subito il pieno di like. Il metodo per creare il bagno super profumato prevede l’inserire la spugnetta dentro al contenitore di vetro, per poi aggiungere il sale grosso e due cucchiai di ammorbidente.

Ed ecco che il nostro profumatore è pronto: possiamo chiudere il contenitore, forandone il tappo al centro per far diffondere la fragranza, e personalizzarlo aggiungendo dei nastri colorati.

Virginia Grozio