Lo sapevi che ci sono ben cinque cibi che potrebbero rivelarsi miracolosi per riuscire a contrastare il problema della pancia gonfia?
Il problema della pancia gonfia è ormai diventata una vera e propria costante delle vostre giornate e non sapete più come risolvere? Oltre che spiacevole da un punto di vista estetico, perché ci ritroviamo ad avere una scomoda e fastidiosa prominenza proprio in prossimità della pancia e del basso ventre, questa condizione non è piacevole neanche da un punto di vista fisico. E che spesso potrebbe provocarci non poco malcontento.
Solitamente, infatti, possiamo associare il problema della pancia gonfia a quelle che sono le ore immediatamente successive ai nostri pasti, a una tensione muscolare, a un certo meteorismo e inoltre alla difficoltà di digestione. Insomma, una vera e propria scocciatura, soprattutto per chi si trova a dover affrontare questa condizione in modo frequente. Come ben sappiamo, però, un valido alleato potremmo riscontrarlo proprio nella nostra dieta e in particolare in questi cinque alimenti che potrebbero aiutarci a fare la differenza. Per scoprire di quali stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Al primo posto dei cibi che potrebbero aiutarci a fare la differenza per riuscire a contrastare il problema della pancia piatta non possiamo proprio non nominare l’avocado. Tra i benefici più rinomati e soprattutto importanti che possiamo citare tra quelli che rilascia questo alimento, troviamo proprio numerose vitamine, in particolare quella B. Grazie a questi nutrienti, dunque, è molto consigliato per ridurre l’agitazione del sistema nervoso, per agire in funzione antistress e rigenerante, e per darci una sensazione di sazietà. Inoltre, è molto utile per rinforzare la nostra memoria e come antiossidante, così da proteggere al meglio la nostra vista.
Ma di certo non è solo lui che, se inserito nella nostra dieta, potrebbe aiutarci: insieme, infatti, troviamo ben altri due cibi verdi e che potrebbero essere un vero e proprio toccasana per noi. Stiamo parlando del finocchio, che possiamo cucinare in tantissimi modi diversi, e del kiwi. Il primo è ricco di fibre e riesce dunque a contrastare la formazione di gas intestinali, aiutandoci dunque a sgonfiare la nostra pancia. Per quanto riguarda il secondo, invece, questo è noto per essere costituito per l’ottanta quattro per cento da acqua e avere un contenuto calorico molto basso: proprio per questo è molto consigliato per riuscire a sgonfiare la propria pancia in poco tempo e senza sforzo.
Inoltre, favorisce la digestione e presenta un elevato contenuto di vitamina C contro l’influenza e il raffreddore. Arriviamo ora agli ultimi due cibi che possono aiutarci a contrastare la problematica spesso fastidiosa e che vorremmo solo poter nascondere della pancia gonfia. Stiamo parlando del pane lievito madre e, per finire, del tè verde. Quest’ultimo, infatti, è da sempre molto gettonato e consigliato per quelli che sono i suoi effetti depurativi, per riuscire a contrastare le infiammazioni ma anche i gonfiori e la ritenzione di liquidi. Insomma, se siete alla ricerca di una tisana che possa fare al caso vostro, non abbandonate mai il tè verde.
CLICCA QUI PER IL VIDEO COMPLETO