Hai delle buste di plastica avanzate e non sai cosa fartene? Con questi trucchetti potrai riutilizzarle in modo facile e pratico: come fare
Ogni giorno e sempre di più, ormai, non si parla d’altro che delle tante e mille possibilità che proprio il riciclo può mettere a nostra disposizione. L’opportunità di dare una seconda possibilità e vita agli oggetti che ci circondano, infatti, può rivelarsi una vera e propria vittoria per noi sotto più punti di vista. Innanzitutto, e come possiamo facilmente immaginare, la possibilità di riciclare è senza dubbio un toccasana per il nostro pianeta e l’ambiente che ci circonda. D’altronde ogni giorno siamo sempre più circondati da uno spreco incontrollato e non necessario di oggetti e prodotti. Ma non sono certo solo questi i punti a favore e che potrebbero spingerci verso il mondo del riciclo.
Dare una seconda vita agli oggetti che ci circondano e di cui ci serviamo, infatti, potrebbe fare la differenza anche per la nostra economia personale. Quante volte, d’altronde, ci è capitato di comprare determinati oggetti o prodotti, che avremmo in alternativa potuto riciclare e ricreare da noi? E per finire, non bisogna sottovalutare la possibilità di trovare nel riciclo un vero e proprio hobby utile a rilassarci, mettere in tavola la nostra parte più creativa e divertirci. Proprio per questo, oggi vogliamo raccontarvi e spiegarvi come poter riutilizzare le famose buste della spesa: per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Plastica, come riciclare le buste della spesa
Ebbene sì, la spesa è ormai finita e voi vi ritrovate con più buste di plastica di quante in realtà ve ne servono. Se la vostra idea, a questo punto, è quella di buttarle noi siamo qui per fermarvi: si tratterebbe infatti di un vero e proprio spreco. In realtà, c’è un modo assolutamente semplice, pratico e divertente per poter dare una seconda vita a ogni busta. Tutto ciò che vi serve per mettere in pratica questo trucchetto, è una vaschetta di gelato o ancora un semplice contenitore, ma anche un rotolo di carta igienica.
Cominciate con il prendere la vaschetta di gelato e ritagliarla in prossimità del suo coperchio. A questo punto, stendete ogni busta di plastica su un ripiano, rimuovete tutti i segni e ripiegatela in verticale su sé stessa. Una volta creata un’unica striscia, posizionate un rotolo di carta igienica alla sua estremità e cominciate a piegarla fino ad ottenere un piccolo pacchetto. Sfruttando i manici di ogni busta, procedete con il creare una vera e propria corda tra le varie buste, continuando ad arrotolarle sempre su sé stesse fino a quando non le avrete finite.
A questo punto inserite il pacchetto di buste ottenuto all’interno del contenitore di gelato e fate fuoriuscire l’ultima coppia di manici attraverso la fessura precedentemente creata in prossimità del coperchio. Così facendo, infatti, sarete riusciti a ricreare un piccolo cestino per poter conservare ognuna delle buste in questione, e soprattutto con specifica fessura per poterle prenderle in modo veloce e soprattutto efficiente. Insomma, niente di più facile e simpatico per poter dare una seconda vita ai vostri oggetti e non buttarli senza motivo.
CLICCA QUI PER IL VIDEO COMPLETO