Dieta super veloce, come funziona ed in che modo ci aiuta

La dieta super veloce è indicata per sgonfiarsi nell’immediato e per avere un carico molto più alleggerito per l’intestino. Che cosa possiamo mangiare e per quanto tempo.

Dieta super veloce, è un metodo ottimo per provare a recuperare la forma migliore. Si tratta di un tipico esempio di dieta lampo, che dura ciò solamente pochi giorni in quanto è costituita da delle indicazioni molto nette e che non possono essere protratte nel lungo periodo.

Dieta super veloce come funziona e cosa mangiare
Una moltitudine di cibi sani (Foto Canva – Inran.it)

Più che a far dimagrire, la dieta super veloce è indicata per potere sottoporre l’organismo ad una condizione di sgonfiamento e di depuramento. Con comunque anche la possibilità di perdere qualche chilo, visto che potremo toglierci di dosso anche dei liquidi in eccesso. Cosa che comporta in ogni caso con anche altre diete un veloce dimagrimento all’inizio, salvo poi attestarsi sul chilo alla settimana.

Dieta super veloce

La dieta super veloce, prima di essere intrapresa, va messa in atto comunque solamente dopo avere ottenuto il via libera di un dietologo o di un nutrizionista. Solo in quel caso potremo iniziare a seguirne le indicazioni apposite. La frequenza che molto probabilmente ci verrà consigliata e di massimo tre o quattro giorni al mese.

Dieta super veloce come funziona e cosa mangiare
Degli alimenti sani (Foto Canva – Inran.it)

Anzitutto bisogna sopprimere del tutto qualsiasi alimento dolce ed anche salato. Quindi niente più zucchero e sale da aggiungere agli alimenti, così come niente snack sia dolci che salati. Se proprio vogliamo dolcificare ad esempio il caffè od il latte possiamo servirci di un tocco leggerissimo di dolcificante (si consiglia di non utilizzarlo abitualmente.

Si, perché degli studi recenti hanno confermato come anche sostanze come l’aspartame, la stevia e simili possono comportare delle controindicazioni per la salute). Oppure di un cucchiaio di miele per quanto riguarda il latte ed il thè.

Gli alimenti consigliati da mangiare

Bisogna anche tagliare il pane bianco e bere molta acqua. Assieme a tisane, camomille ed altre bevande sane saranno le uniche cose che potremo assumere. Servono solo alimenti sani, come latte e cereali integrali oppure caffè, marmellate e confetture non zuccherate e fette biscottate integrali, o yogurt bianchi magri.

Dieta super veloce come funziona e cosa mangiare
Un esempio di colazione sana (Foto Canva – Inran.it)

Come spuntino e merenda i nostri più validi alleati saranno un frutto fresco di stagione e 30 grammi di frutta secca. E per pranzo e cena ci vogliono circa 50-60 grammi di pasta con condimento molto leggero, 80 grammi di riso in bianco, carne bianca di pollo o di tacchino e verdure fresche od arrostite.

E poi pesce sempre arrostito, grigliato od alla piastra (vale anche per la carne bianca) e legumi. Con la dieta super veloce assumeremo tante fibre, vitamine, proteine e minerali di vario tipo. Una alimentazione sana è quello che serve per restare sempre protetti al massimo da quelle che possono essere delle conseguenze anche gravi per la salute.

L’assunzione di alimenti con scarsi valori nutrizionali e buoni solo per il sapore che trasmettono, se avviene con continuità, ci può esporre molto facilmente a malattie come obesità, colesterolo, diabete, ipertensione ed anche a tumori. Al contrario prediligere una alimentazione sana costituita da fibre, minerali e vitamine soprattutto innalza delle barriere importanti.

Gestione cookie