Il segreto dei Mom Jeans: stanno davvero bene a tutte le body shape?

I mom jeans sono indubbiamente uno dei capi di abbigliamento che non passeranno mai di moda grazie alla loro comodità, ma a che body shape corrispondono?

I jeans sono un capo d’abbigliamento intramontabile che non passerà mai di moda. Grazie alle tendenze del momento, rimane in continua evoluzione, continuando ad essere un must-have da avere assolutamente nell’armadio. Esistono diverse tipologie di jeans: a zampa di elefante, slim fit, skinnny, boyifriend, cropped e i più gettonati del momento, i mom jeans.

Mom jeans a chi stanno bene
Mom jeans (Canva – Inran.it)

I mom, continuano ad essere un’opzione comoda e casual quando si tratta di jeans. Vita stretta, ma con la gamba più ampia nella parte della coscia che man mano va stringendosi fino alle caviglie, i jeans mom risultano aderenti ma che senza stringere, perfetti per risaltare le curve del corpo. Sono tanto in voga proprio perché riescono ad esaltare il fondoschiena a prescindere dalla sua grandezza e per la loro comodità.

Mom jeans: dagli anni ’80 un capo intramontabile perfetto per ogni body shape

Per la prima volta sono andati di moda negli anni Ottanta e Novanta quando li si vedevano indosso a Monica, Phoebe e Rachel in Friends, oppure in alcuni personaggi iconici di Bverly Hills 90210. Ad oggi il trend non è passato e sono rimasti iconici grazie alle star del momento.

Mom jeans strappati
Mom jeans strappati (Canva – Inran.it)

La particolarità dei mom jeans è che stanno bene su qualsiasi tipo di fisico, sia donne alte che basse, dal fisico tonico o curvy. Tuttavia, nonostante sia un must-have da avere per chiunque, alcune particolarità andrebbero tenute bene a mente. I jeans mom fit tendono ad essere maggiormente aderenti su fianchi e cosce e quindi a valorizzare il fondoschiena. Perciò, chi non desidera mettere in risalto quella parte del corpo, meglio che opti per un altro paio di jeans o pantaloni.

Mom fit jeans
Mom fit jeans (Canva – Inran.it)

Parlando di look, i mom jeans tendono a dare il meglio di sé in un look casual, ma si possono abbinare perfettamente con una camicetta o camicia giusta. Il jeans è sconsigliato da indossare in occasioni eleganti, ma in tutti gli altri contesti è perfetto. Con un tacco e un blazer si può ottenere un look casual-chic, con sneakers e un pullover, invece, si crea un look sportivo. Il lavaggio, ovvero il colore, consigliato e che si abbina bene a tutto è il blu scuro.

Gestione cookie