La bellissima Gisele Bundchen si era vista crollare il mondo addosso ma ce l’ha fatta ad uscire indenne da un matrimonio in frantumi ed oggi è felicissima.
Gisele Bundchen aveva coronato il sogno di una vita, secondo molte donne che non hanno avuto la sua stessa capacità di imporsi all’attenzione del mondo. Lei è una supermodella ammirata da tutti, protagonista di tanti eventi mondani e di sfilate in tutto il mondo e vanta milioni di follower.
Inoltre aveva messo su una bella storia d’amore con Tom Brady, famosissimo atleta che per anni ha vissuto sulla cresta dell’onda come giocatore di football americano. I due sono stati sposati dal 2009 al 2022 e la notizia del loro divorzio aveva sconvolto letteralmente l’intero pianeta. Dopo un qualcosa del genere chiunque ne uscirebbe a pezzi, probabilmente senza riuscire a riprendersi mai più. Ma non Gisele Bundchen, che con Tom Brady ha avuto anche due figli.
Gisele Bundchen, cosa è successo dopo il divorzio
La 43enne top model originaria del Brasile ammette di avere vissuto un trauma, all’inizio. Puoi essere una top model amata e desiderata in tutti e cinque i continenti, ma anche a te potrebbe capitare di essere respinta, di non sentirti più desiderata e di vederti scavalcata da altre donne.
Questo in sintesi è il contenuto della intervista che la stessa Gisele Bundchen ha rilasciato alla celebre rivista People. tra la fine del 2022 e l’intero 2023 la stella delle passerelle sudamericana ha svelato quelli che sono stati i tanti cambiamenti avvenuti nella sua vita e che avrebbero potuto scombussolare in molti. Oltre al divorzio da Tom Brady ci sono stati un trasloco dalla Florida, dove viveva con quest’ultimo e con i loro figli, al Massachusetts. Per una distanza di quasi 1900 chilometri.
Cambiare subito è uno dei salvagenti
Cambiamenti simili a volte rappresentano la soluzione ideale per lasciarsi alle spalle qualcosa di traumatico come potrebbe esserlo proprio un divorzio. Per superare un qualcosa di così brutto e difficile, Gisele Bundchen ha sentito la necessità di dovere occupare le sue giornate. In che modo?
Intanto sembra che, dopo l’inizio della crisi divenuta irreversibile con Brady, lei abbia fatto le valige per andarsene in Costa Rica, dove sorge una villa per le vacanze della, a questo punto, ex famiglia. Ora invece viaggia quasi spesso per lavoro, si presta a tante attività ed impegni e nel tempo libero pratica la meditazione.
Che è proprio quello che ci vuole per tenere la mente sgombra da brutti pensieri e per restare rilassata ed elastica a livello cerebrale. Allo stesso modo anche migliorare la propria alimentazione – che a dire il vero era già perfetta da sempre, a giudicare dalla sua magnifica forma fisica – e lo yoga hanno fatto in modo che Gisele non finisse preda di un costante malumore.
Yoga e cura della mente e del corpo sono fondamentali
La meditazione è ormai una compagna di vita della Bundchen da mezza vita. Sono più di vent’anni che lei si sveglia all’alba per potere praticare degli esercizi nel silenzio più totale, mentre il resto del mondo dorme. E quando lei non riesce a farlo ammette di sentire la differenza in peggio.
C’è anche una rinuncia totale agli alcolici, cosa che ha contribuito a migliorare il silenzio notturno di lei. Tutto questo ha permesso alla brasiliana di restare a galla. Bisogna sempre tenere la mente occupata, meglio se impegnando anche il corpo, questo è il segreto.
Proprio a proposito di divorzi è in forte aumento il numero di matrimoni che giungono alla fine, curiosamente tra persone che hanno più di 50 anni. E certe volte è proprio quello che sembra per rinascere e per sentirsi di nuovo meglio, liberi e felici.