Unghie corte: lo smalto che valorizza al meglio la tua manicure. I colori di tendenza per questo autunno 2023.
Per questo autunno 2023 la moda impone “regole” ben precise anche per le quanto la manicure. Si dice addio alle unghie lunghe e alla ricostruzione in gel e si opta per una manicure corta e versatile.
Occorre, infatti, sfatare il falso mito che le unghie sono belle solo se lunghe; anche quelle corte infatti possono essere ben valorizzate specialmente se viene fatta una manicure corretta. In tendenza unghie corte e versatili per ogni occasione. Iniziamo a parlare di forma ed è da preferibile sempre quella ovale alla quadrata. Per avere una mano impeccabile anche le cuticola dovranno essere tolte via, poiché in questo modo si avrà una mano più affusolata e pulita.
Manicure, unghie corte in tendenza: ecco lo smalto che valorizza la tua mano
Quali sono i colori che andranno in tendenza per l’autunno 2023? Senza alcun dubbio il rosso e tutte le sue varianti. Da non sottovalutare il marrone e tutte le sfumature del verde che ricordano la stagione.
Per le unghie corte ci si può davvero sbizzarrire con la scelta degli smalti; ci eravamo lasciati in precedenza col dire che una delle tendenze dell’autunno 2023 vede non solo il rosso con tutte le sue sfumature, ma anche i colori legati alla stagione. Dunque, via libera a tutte le tipologie di marrone così come il verde dalla nuance più tenue a quella più strong.
Non può assolutamente mancare una manicure dai colori chiari che riescono sempre a valorizzare la mano della donna e a renderla particolarmente elegante. Ragion per cui tutte le tinte del rosa e del beige sono assolutamente approvate. Per le amanti del colore non può mancare il blu, prediletto anche per l’ombretto, così come le varianti di smalto metallizzato.
Inoltre, tra i colori più in voga non bisogna mai dimenticare le tinte più vivaci specialmente per le giovanissime. Giallo, fucsia, arancione e qualche tocco di glitter: sono questi i colori che amano le ragazzine. Sicuramente per una mano più adulta c’è da preferire lo smalto rosso o una manicure sul nude.
Dunque, optare per delle unghie corte è assolutamente intendenza per l’autunno 2023 e per quanto riguarda la scelta dello smalto si può davvero osa. L’aspetto più importante riguarda la pulizia delle unghie che deve essere impeccabile.