Diverse possono essere le cause dei pori dilatati, con questi infallibili rimedi però potrai finalmente dire addio a questo fastidioso problema.
È normale che i pori siano dilatati in alcune zone del viso, specie sulle guance e sul naso, però se questi si ingrandiscono in modo notevole non sono certo belli da vendere ed è per questo che in molti cercano una soluzione per risolvere il problema.
Prendersi cura in modo adeguato della pelle è molto importante affinché resti giovane e in salute il più a lungo possibile e per farlo è necessario utilizzare i prodotti giusti. Lo stesso vale per i pori dilatati, quando diventano decisamente più visibili le cause possono essere diverse, ma con i giusti rimedi potrai risolvere con facilità.
Per rendere i pori meno visibili puoi mettere in pratica alcuni semplici consigli e ottimi rimedi in grado di farti ottenere risultati davvero incredibile. Dopo averli provati noterai subito i benefici e non potrai più farne a meno, la tua pelle migliorerà notevolmente.
I pori svolgono un ruolo importantissimo, quello di garantire la traspirazione della pelle, coincidono infatti con lo sbocco delle ghiandole sebacee. La loro presenza è indispensabile ma in alcuni casi possono risultare fin troppo visibili ed è per questo che si può intervenire per renderli ‘nasconderli’ un po’.
Diverse sono le cause dei pori dilatati, tra queste una scorretta skincare, un’alimentazione poco equilibrata e grassa, l’uso di cosmetici non adatti alla propria pelle e molte altre ancora. Per renderli meno visibili una buona detersione è fondamentale, la sera prima di andare a dormire sarebbe opportuno fare sempre una doppia detersione. Questa sana abitudine oltre a minimizzare i pori dilatati previene anche la comparsa di punti neri e brufoli.
Uno dei prodotti che devi assolutamente utilizzare in caso di pori dilatati è il tonico a base acida, che oltre a detergere accuratamente il viso aiuta a richiudere i pori. Per ottenere risultati davvero soddisfacenti puoi anche fare ricorso a semplici ed efficaci rimedi naturali, come ad esempio quello del suffumigio. Questo metodo ‘antico’ deterge bene il viso e pulisce i pori. Dunque, all’interno di una pentola fai bollire l’acqua e aggiungi qualche goccia di olio essenziale o dei petali di rosa. Fatto ciò, copri con uno strofinaccio pulito per cinque minuti.
Trascorso questo tempo procedi con il suffumigio, questo deve durare almeno un quarto d’ora per permettere al vapore di allargare i pori. La pelle risulterà più morbida e sarà più semplice pulirla in profondità. In commercio trovi anche i vaporizzatori facciali, in questo modo il procedimento sarà ancora più rapido.
Oltre ai vari ed utili rimedi naturali puoi provare anche quelli dermatologici, davvero ottimi per contrastare i pori dilatati. Si tratta di trattamenti di medicina estetica, quello più noto per via della sua efficacia è senza dubbio il laser. Il numero delle sedute dipende naturalmente dallo stato in cui si trova la tua pelle, questo aumenta in presenza di acne e altre imperfezioni. Mettendo in pratica questi utili consigli noterai in poco tempo dei benefici davvero notevoli.