Se soffri di occhiaie scure e hai provato mille prodotti e modi differenti per farle sparire, non preoccuparti, oggi scoprirai come fare!
Le occhiaie scure sicuramente sono un argomento molto comune fra le donne e gli uomini nel mondo, tanto che ai giorni d’oggi sono stati inventati e brevettati differenti prodotti, anche leggermente aggressivi per potersi finalmente sbarazzare del problema. Esse si presentano come aree di colore blu, grigiastro-viola e si formano al di sotto della palpebra inferiore e le cause possono essere differenti e fra le più disparate.
Le occhiaie scure sono un vero e proprio difetto estetico, che ovviamente come ogni altro disturbo fisico o facciale può essere corretto e curato. Il primo consiglio però è quello di cercare di individuare la fonte di questo inestetismo della pelle. Le cause principali sono legate a un accumulo di melanina oppure all’eccessiva dilatazione capillare presente al di sotto della palpebra inferiore.
Occhiaie scure: da oggi non saranno più un problema
Ai giorni d’oggi non è ritenuto un problema medico effettivo, anche se di questo disturbo ne soffrono centinaia di migliaia di persone al mondo. Inoltre è giusto che tu sappia che esistono diverse tipologie di occhiaia, come gli occhi infossati, quelli gonfi, i colpi sotto gli occhi provocati da un affaticamento o da un invecchiamento precoce. E infine i piedi di freccia, ovvero quelle sacche gonfie che si presentano quando si è particolarmente stanchi e assonnati. Queste creme contengono un acido davvero fondamentale per la tua pelle: ecco di che si tratte e quali sono i suoi benefici!
Le cause principale che possono comportare a un gonfiore e a una pigmentazione maggiore delle occhiaie sono senza dubbio la vita sregolata. Una vita fatta di troppi impegni, scadenze, lavoro e famiglia. Risulta spesso difficile riuscire a giostrare le varie situazioni odierne, tanto che la pelle, il corpo e la mente ne risentono. Infatti in questi casi si va incontro a una serie di fastidi e disturbi, per nulla piacevoli. Oltre alla dieta irregolare è necessario fare molta attenzione ad eventuali problemi legati alla circolazione sanguigna. Lo stesso vale peri problemi legati agli ormoni, a causa della ritenzione idrica, oppure si tratta semplicemente di un fattore puramente genetico.
Sicuramente ciò che ti permetterà di migliorare la situazione è quello di evitare assolutamente il consumo eccessivo di alcol e tabacco. Questo perchè il mix letale non farà altro col tempo che rendere le tue occhiaie ancora più scure e il viso apparirà privo di luminosità. Una corretta igiene del sonno è fondamentale, per questo si consiglia di dormire almeno 7-8 ore per notte. In questo modo ti sveglierai riposata e fresca come una rosa, ma soprattutto le occhiaie scure saranno solo un lontano ricordo. Non dimenticarti di indossare gli occhiali da sole fondamentali, non solo in estate, ma anche tutto l’anno e di applicare la protezione solare.
In questo modo sarai protetta dai raggi ultravioletti e dagli innumerevoli agenti esterni, che tendono al colpire e attaccare ogni giorno il tuo viso e la tua pelle. Infine esistono alcuni prodotti cosmetici davvero vantaggiosi e molto validi per sgonfiare le occhiare, eliminare il colorito scuro e ritornare a sfoggiare un viso sano e ben nutrito. I prodotti scelti per te sono l’acido ialuronico e il retinolo, due prodotti davvero validi che non faranno altro che nutrite la pelle, ma soprattutto per appianare le rughe nel contorno occhi e sgonfiare la zona.