Dolore all’orecchio, ragazza scopre di avere qualcosa di tremendo all’interno

Il persistere di un dolore all’orecchio con anche frequenti sanguinamenti hanno come causa un qualcosa di terribile per una ragazza.

Un dolore all’orecchio, avvertito in maniera molto distinta al punto tale da causarle delle perdite di sangue e fortissimi mal di testa, ha portato una ragazza a farsi ricoverare in ospedale.

Dolore all'orecchio e sanguinamenti causati da una falena nell'orecchio
La ragazza durante l’intervento (Foto da screenshot TikTok – Inran.it)

Questa sua difficile condizione è sorta all’improvviso e ha spinto la giovane, che in patria è anche alquanto famosa avendo un account TikTok molto seguito, a pregare i medici di risolvere il suo problema fisico. La giovane veramente non ne poteva più ed i dottori l’hanno subito sottoposta ad un attento lavoro di osservazione, giungendo entro poco tempo ad una conclusione ritenuta certa. Il dolore all’orecchio era causato da qualcosa che era finito lì dentro.

Dolore all’orecchio, la scoperta raccapricciante

Le fasi in cui Iris Novau Díaz, questo il nome della giovane che su TikTok è nota anche come @irisnovau, è stata sottoposta ad una operazione di estrazione del corpo esterno che le aveva causato il forte dolore all’orecchio (quello destro, per la precisione) sono state riprese appositamente per poterne fare un video da condividere a mezzo social. Ci sono almeno tre dottori  e qualche infermiere nella stanza di ospedale dove si è svolta la breve operazione. Che non ha richiesto assolutamente alcun intervento in termini di anestesia, neanche locale.

Tutto inizia anzitutto con una osservazione del cavo uditivo di Iris, al quale segue l’impiego di una pinzetta unitamente ad una torcia. C’era stata infatti la conferma che il dolore all’orecchio era stato provocato da un qualcosa che era finito proprio lì dentro. O meglio, da qualcosa che aveva deciso di entrare nell’orecchio della donna. E si è trattato di qualcosa di davvero impressionante.

E se la stessa cosa succedesse a noi?

Infatti nell’orecchio di lei c’era una falena, anche alquanto grande, ed ormai morta. Nel video la paziente soffre anche per degli spasmi di dolore evidenti e purtroppo per lei inevitabili. Poi tutto si conclude con il cadavere dell’insetto notturno inforcato dalle pinzette per mano di uno dei dottori presenti.

Dolore all'orecchio e sanguinamenti causati da una falena nell'orecchio
Iris Novau Díaz nel corso della sua visita (Foto da screenshot TikTok – Inran.it)

Iris ha reso tutto quanto più teatrale con dei commenti autoironici su come vanno le cose in generale nella sua vita. Fatto sta che la pubblicazione di questo video su TikTok ha totalizzato moltissime interazioni, con migliaia di utenti che hanno condiviso, commentato od anche solo messo un “mi piace” a quanto hanno assistito.

E ci si chiede come sia stato possibile che un insetto che di certo non passa inosservato sia riuscito a penetrare in uno spazio di certo non molto confortevole come il buco di un orecchio. Con la cosa che ha suscitato anche un più che comprensibile ribrezzo ed anche la paura che la stessa cosa possa accadere ad altri.

Dolore all'orecchio e sanguinamenti causati da una falena nell'orecchio
Il corpo della falena estratto dall’orecchio della giovane (Foto da screenshot TikTok – Inran.it)

Per fare in modo che le falene non entrino nelle nostre case esistono degli accorgimenti utili che ci aiuteranno a tenerle lontane. Ed oltre al dolore potrebbe anche capitare di avvertire del prurito all’orecchio, con motivi e cause ben precise e con anche alcune indicazioni che si consiglia di seguire per fare in modo che tutto passi senza problemi.

https://www.tiktok.com/@irisnovau/video/7271597580365155617?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_id=7248690966214968858

 

Gestione cookie