Bleached brows: il nuovo trend delle sopracciglia scolorite

Non perderti questa interessante guida make-up, che ti permetterà di realizzare in casa le bleached brows, ovvero le sopracciglia scolorite!

Il make-up è un mondo in continua evoluzione e sviluppo, infatti ogni giorno sono sempre di più i trend e le tendenze in voga al momento. Tanto che le persone non riescono a farne a meno e devono assolutamente replicare i vari passaggi comodamente a casa. Bleached brows o sopracciglia decolorate è la medesima cosa, ovviamente ai giorni d’oggi esistono diverse tecniche e mille modi differenti per realizzare questo effetto. Senza dover ricorrere a prodotti chimici e altamente tossici che verranno poi applicati sul viso. Le sopracciglia decolorate sono sicuramente il must-have del momento. Moltissime star famose hanno già sfoggiato negli ultimi mesi fantastici look da red carpet e non solo.

idee di trucchi consigli
Donna che attende in posa che le sopracciglia si decolorino (Foto Pinterest – Inran.it)

Le prime star ad aver portato questa moda sono le sorelle Kardashian, Lady Gaga e di recente anche vari artisti come Madonna o Levante. Rendono lo sguardo quasi asimmetrico, visto che le sopracciglia scure vanno ad incorniciare il viso e fornire un’espressione peculiare del proprio volto. Nel momento in cui questo aspetto viene a mancare, si ha quasi l’impressione di un effetto cartonato e soprattutto, grazie a questa tendenza si da il via a una nuova espressione in fatto di make-up e moda.

Bleached brows: come realizzare con il make-up le sopracciglia scolorite

Come ben saprai ci troviamo nell’era dei social, dove tramite dei mini video è possibile imparare nuovi trend. Così che si possa replicarlo senza alcun problema. Un vecchio proverbio dice ” l trucco c’è, ma non i vede” e lo scopo di questo articolo è proprio quello di mostrati step by step come realizzare delle sopracciglia schiarite, come appena uscite da un salone di bellezza. Per avere delle sopracciglia schiarite a regola d’arte, non occorre necessariamente decolorarle, anche perchè ogni pelle è differente.

consigli in fatto di amke-up
Donna che mostra step by step come realizzare le bleached brows (Foto Pinterest – Inran.it)

È altamente sconsigliato giocare a casa al piccolo chimico con prodotti di cui non sei per nulla a conoscenza. Ma soprattutto non conosci le varie reazioni chimiche che possono avvenire o di quali prodotti utilizzare, per far si che il risultato risulti ottimale e allo stesso tempo le sopracciglia non risultino bruciate. Piuttosto che combinare un grande pasticcio, della quale non si saprà poi come rimediare, potresti ricorrere ad alcuni stratagemmi davvero molto utili.

decolorazione sopracciglia star famose
Donna che tampona sulle sopracciglia della cipria in polvere libera (Foto Pinterest – Inran.it)

Per fortuna arrivano in tuo soccorso alcuni utili trucchetti di make-up davvero vantaggiosi. Così che tu possa replicare i medesimi passaggi tutte le volte che vorrai: è davvero semplice e non comporta alcun rischio. Il primo passaggio è quello di pettinare per bene le sopracciglia, in modo tale da renderli disciplinati e in ordine. A questo punto è necessario scegliere un correttore in crema non troppo liquido, della medesima tonalità del colorito della tua pelle. Si consiglia di applicare un piccolo strato, per poi tamponare il restante prodotto in eccesso con una spugnetta. Per una base viso illuminante, segui questi passaggi e vedrai che make-up spettacolare uscirà fuori!

Sarà possibile stratificare il prodotto più e più volte, finché non otterrai il risultato desiderato. Per risultare più precisa potresti riutilizzare lo stesso pettinino che hai utilizzato all’inizio per districare le ciglia.  A questo punto non ti resta che applicare un sottile strato di cipria translucida, così da fissare per bene i peletti e fare in modo che il prodotto migri sul viso. Infine per rendere il look impeccabile e degno di una rivista di moda, non dovrai fare altro che fissare le sopracciglia con un gel e il gioco è fatto: dimmi non è così semplice?

Gestione cookie