Come si mangia e quanto costa andare al ristorante di Claudio Amendola

Diamo uno sguardo a quanto costa mangiare al ristorante di Claudio Amendola e che cosa propone il menù tra le tante proposte, con anche i relativi prezzi.

Quanto costa mangiare al ristorante di Claudio Amendola? Da diverso tempo il noto attore presiede anche l’andamento di questa attività nel settore gastronomico, incentrata in particolare sul proporre tutte le ricette tipiche della cucina romana. Non è il primo: l’ex compagno di Francesca Neri già si cimentò in una avventura simile dal 1990 al 1994 con un altro ristorante, “L’Ultima Follia”. Si trovava nel quartiere Trastevere e rimase aperto dal 1990 al 1994.

Quanto costa mangiare al ristorante di Claudio Amendola e com'è il menù
Claudio Amendola (Foto Instagram – Inran.it)

Poi è toccato al Ristorante Osteria del Parco a Valmontone, in provincia di Roma e dove sorge un noto e sempre molto frequentato parco outlet commerciale. Infine ecco sorgere la “Cucina de Coccio” in via Frezza, nei pressi delle celebri piazza di Spagna e piazza del Popolo, nel centro della Capitale e che ha aperto i battenti alla fine del 2022. E già il nome dice tutto: ogni portata viene servita ai clienti all’interno di caratteristici “cocci”, ovvero le ciotole fatte di terracotta e dal tipico colore terra di Siena.

Quanto costa mangiare al ristorante di Claudio Amendola? Il menu ed i prezzi

Quanto costa mangiare al ristorante di Claudio Amendola e com'è il menù
Una tavola imbandito al ristorante Cucina de Coccio (Foto Instagram – Inran.it)

Se avete voglia di gustare qualcosa di tradizionale proprio dalle parti di Roma, allora informarsi su quanto costa mangiare al ristorante di Claudio Amendola e fare una visita al suo ristorante “Cucina de Coccio” ne varrà assolutamente la pena. Tra l’altro il nome di questo locale fa leva anche su quello che è un diffusissimo modo di dire proprio del dialetto romanesco. “Essere de coccio” vuol dire infatti risultare testardo ma anche genuino. Proprio come nel ristorante del famoso attore.

Come in ogni altro posto del genere, non si può non cominciare con degli antipasti. Ci sono specialità come la mozzarella in carrozza e le crocchette, al prezzo rispettivamente di 6 e 3 euro, ma sono presenti anche antipasti fino a 9 euro a portata. Ci sono i taglieri di salumi ed insaccati di varie misure, con prezzi compresi tra i 10 ed i 20 euro. Ogni giorno il ristorante fa rifornimento di mozzarella di bufala fresca, i cui piatti possono avere un prezzo variabile dai 9 ai 18 euro. Qui non mancano neppure le pizze, che hanno dei prezzi compresi tra i 10 euro per le versioni più semplici, ai 18 euro per quelle più elaborate. E c’è dell’altro.

Quali sono alcune delle specialità proposte

Quanto costa mangiare al ristorante di Claudio Amendola e com'è il menù
Claudio Amendola con l’attore Luca Bizzarri nel suo locale in via Frezza (Foto Instagram – Inran.it)

Nel locale di Claudio Amendola possiamo mangiare anche i primi ed i secondi piatti che tutti conosciamo e che la cucina romana ci ha regalato nel corso del tempo. Quindi ecco le immancabili Carbonara, Amatriciana, Puttanesca, cacio e pepe e molto altro. Una singola portata costa all’incirca 14 euro. Per i secondi si sale un po’, andando dai 14 ai 18 euro per specialità quali le puntarelle alla romana, il pollo alla cacciatora, la celebre coda alla vaccinara e molto altro. Non mancano anche alcuni piatti di pesce come ad esempio il baccalà alla romana.

Ed i dolci, per finire, sono inseriti in menu al costo di 8 euro a portata. Il menu prevede anche dei signature cocktails a 10 euro. Il locale è situato in via della Frezza 64 ed è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 12:30 alle ore 23:00. A proposito, sapevate cosa consigliano i medici alle donne in dolce attesa che hanno voglia di Carbonara? E che di Carbonara non ce n’è una ma ne esistono tantissime varianti, quasi infinite.

Gestione cookie