Borse da lavoro, ecco quali sono i modelli più in voga: da utilizzare sia per l’università che per l’ufficio.
Le borse sono un accessorio indispensabile sia per gli uomini che per le donne, specialmente quando si tratta di andare al lavoro: necessario, infatti, dover portare dietro tutto corrente per affrontare al meglio la giornata.
Bisogna ammettere che i nuovi modelli in circolazione non fanno altro che impreziosire il look. Scegliere una borsa da ufficio va fatto con criterio, poiché al suo interno deve poter contenere tutto il materiale necessario per il lavoro: ad esempio i fascicoli, il computer e tutti gli accessori. Se il tragitto per andare in ufficio prevede l’utilizzo di un mezzo pubblico, si consiglia di acquistare una borsa a tracolla o addirittura uno zaino che risulta essere particolarmente comodo.
Borsa da lavoro, pratiche e comode per stare fuori tutto il giorno
Non di rado si preferisce una borsa molto capiente dal tessuto tecnico o in pelle. Inoltre particolarmente gettonate sono quelle resistenti, antistrappo idrorepellenti.
Le moderne soluzioni da ufficio consentono di poter inserire all’interno della borsa anche il personal computer, oltre che cartellette e fascicoli. Tendenzialmente al loro interno sono organizzate in modo tale da poter suddividere il contenuto per importanza. Presentano un design molto semplice delegante, come i modelli della Piquadro che hanno una piacevole rotondità delle forme, nonché la decisione di impreziosire il tutto con qualche dettaglio metallico.
La famosa casa ha optato per colori molto particolari, ma al tempo stesso non eccessivi: sempre di tendenza sono il classico nero, il marrone e il blu particolarmente indicati per l’ambiente lavorativo. Queste nuance, infatti, conferiscono al look quel senso di ricercatezza. Vediamo più da vicino la classifica delle marche più gettonate: al primo posto abbiamo la David Jones che è una borsa da lavoro elegante e versatile. Sono disponibili a tracolla oltre che in nero e in blu, anche in grigio e in rosso qualora si voglia osare di più.
Molto comode e gettonate – per questo si aggiudicano un secondo posto al secondo – le borse della Kroser capace di contenere al suo interno un computer da 17″. Si tratta di un modello molto gettonato anche tra gli universitari e sono assolutamente adatte sia per uomo che per donna. Si presentano nel classico colore nero e con una maniglia molto robusta.
Terzo posto, il già citato marchio Piquadro che propone non solo borse da ufficio, ma anche pratiche cartelle porta documenti nel classico colore blu notte.