Per tonificare le braccia non serve la palestra: ti svelo come farlo senza fatica

Se hai voglia di tonificare le braccia e renderle più sode senza troppa fatica, ho per te dei piccoli segreti per tornare in forma.

Quante volte ti sarà capitato di guardarti allo specchio e pensare: “con un po’ di esercizio potrei essere proprio una bomba!”, purtroppo però tra dire e il fare non c’è di mezzo il mare ma andare ogni giorno in palestra a fare esercizi.

esercizi braccia facili
Ragazza che vuole rassodare le braccia (Canva – Inran.it)

Fare palestra è un’attività che va sempre più in voga questi tempi, il trend gira anche grazie ai social che si stanno sempre più orientando verso il lato healthy dell’informazione. Purtroppo però non tutti hanno il tempo di preparare il borsone, prendere la macchina, arrivare in palestra e fare una o due ore di esercizi.

Proprio per questo motivo in molti decidono di acquistare strumenti, corde e manubri da utilizzare in casa, anche in questo caso però rischiano solo di prendere polvere sugli scaffali se non si ha la voglia e la motivazione di utilizzarli di tanto in tanto. Proprio per questo motivo vorrei mostrarti degli esercizi divertenti e veloci per tonificare le braccia, vedrai che quando inizierai a vedere i risultati penserai: “perché non ho cominciato prima?”. Se invece senti le gambe pesanti, ho per te degli esercizi per renderle leggere come piume.

Tonificare le braccia: avere risultati senza fatica

Fare sport o andare in palestra può essere veramente impegnativo, non tutti hanno ne il tempo ne la disponibilità economica per supportare queste spese, soprattutto perché solitamente si punta a risparmiare tramite l’abbonamento annuale, che sarebbe uno spreco non sfruttare appieno.

tonificare braccia senza sudare
Ragazza con braccia toniche (Canva – Inran.it)

Per questo sempre più persone decidono di rimboccarsi le maniche e fare degli esercizi in casa e quindi vorrei mostrartene alcuni davvero importanti. Il primo che vorrei consigliarti è quello di effettuare un po’ di riscaldamento con lo stretching, così da rilassare i muscoli e non rischiare di stressarli. Ogni esercizio che ti mostrerò potrà essere fatto per 2 serie da 15, man mano avrai voglia di aumentarne il numero autonomamente. Secondo uno studio l’esercizio fisico fa molto bene alla mente: il motivo è sconvolgente.

Gli esercizi migliori

Molto spesso si sottovaluta il peso della costanza, infatti anche un esercizio semplice e che non costa fatica può essere davvero efficiente se viene fatto ogni giorno. Se dedicherai una ventina di minuti al giorno a questi esercizi, i risultati non tarderanno ad arrivare.

esercizi da fare a casa
Dimostrazione di sollevamenti laterali (Canva – Inran.it)

Dopodiché potrai passare ai sollevamenti laterali, mettendosi con schiena dritta e gambe larghe, bisognerà stendere le braccia e portarle lateralmente dai fianchi fino ad altezza spalle. All’inizio potresti non utilizzare pesi, dopo un paio di giorni vedrai che l’esercizio potrebbe risultare troppo leggero, per questo potresti utilizzare due bottiglie d’acqua piccole piene come manubri improvvisati. Se dopo aver fatto gli esercizi senti i muscoli indolenziti, ti consiglio di usare degli uno di questi olii essenziali per massaggi.

allenare braccia
Dimostrazione di estensione dei tricipiti (Canva – Inran.it)

Uno degli esercizi migliori per eliminare la pelle in eccesso sotto le braccia è facendo l’estensione dei tricipiti, chiamato anche tricep extension. Bisognerà avere la schiena dritta ed impugnare un peso (anche una bottiglia d’acqua da due litri va bene) tra le mani, a questo punto bisognerà sollevare il peso sopra la testa con entrambe le braccia e abbassarle lentamente dietro la nuca fino alla massima estensione del braccio. Con questi due semplici esercizi potrai rassodare e tonificare le braccia facilmente e senza dover spendere tanti soldi in strumenti da palestra.

Gestione cookie