Manicure autunnale: il trend di stagione vede una grande moltitudine di colore. Sì alle unghie corte e stondate. No al gel e all’acrilico.
L’autunno è ormai alle porte e si stanno aprendo anche le porte della settimana della moda. Questo vuol dire nuove tendenze e nuovi look da copiare per le prossime stagioni.
Quando si parla di moda, si parla di ogni aspetto dedicato al mondo del fashion: quindi anche di make-up, di tendenze beauty e ovviamente di manicure. Ti piace avere sempre le mani curate? Per l’autunno inverno 2023 si prediligono unghie corte e dalla punta arrotondata. le capostipiti di queste tendenze sono state due famosi attrici di Hollywood che hanno portato sul red carpet una mano semplice e decisamente elegante.
Manicure: il trend di stagione
Sono davvero tanti i colori di tendenza, ma il trend di stagione dice un bel no secco alla ricostruzione in gel, all’acrilico e alle unghie lunghe e squadrate. Sono considerate decisamente fuori moda, prediligendo un look semplice ma al tempo stesso di classe.
Questo trend non vedrà sicuramente tutti d’accordo, ma bisogna tener presente che le unghie lunghe prevedono un’attenzione molto particolare a differenza di quelle corte che consentono di avere sempre un aspetto decisamente curato. Inoltre una manicure semplice si adatta facilmente a diversi contesti: non solo il lavoro, ma anche un evento o una manifestazione pubblica. Si presta perfettamente a tutte le età: dalle più giovani che possono sfoggiarle con i colori che preferiscono, alle donne più adulte che optano per il classico rosso.
Vediamo, dunque, quali sono i colori per questo autunno: come si accennava precedentemente il rosso non passa mai di moda e si consiglia di spaziare tra tutte le sue tonalità, dal bordeaux al rosso magenta. Come non farsi influenzare dal film di Barbie: anche il rosa della famosa bambola è considerato estremamente alla moda e si consiglia di provare una finitura matt. Per restare in tema autunno, anche tutte le tonalità del marrone sono estremamente in tendenza. Sembra quasi che le unghie si siano trasformate in foglie d’autunno.
Per quanto riguarda il tanto chiacchierato e temuto french? Anche in questo caso può essere scelto in una variante micro. È adatto non solo per l’autunno, ma anche per il periodo invernale dove il classico bianco può essere sostituito da una sottilissima linea di oro o d’argento.