Olii essenziali: i migliori per fare massaggi e sentirsi subito più rilassati

Se vuoi fare dei bei massaggi, ti svelo i migliori olii essenziali: potrai sciogliere i muscoli e sentirti finalmente libero e leggero.

A volte lo stress, il lavoro e gli impegni di tutti i giorni possono mettere a dura prova il tuo corpo. Chi lavora sempre tante ore in piedi per esempio lo sa bene che, una volta tornato a casa, avrà le gambe doloranti e sentirà i muscoli indolenziti.

olio essenziale alle erbe
Olio essenziale aromatico (Canva – Inran.it)

Purtroppo è normale che il corpo reagisca i questo modo agli sforzi eccessivi, infatti stare tanto tempo in una posizione, anche se senza fare troppo movimento, può mettere a dura prova il tuo corpo. Anche se si pensa che prima o poi il corpo si abitui, più passa il tempo e più il dolore potrebbe aumentare arrivando a diventare cronico. In questi casi però c’è sempre qualcosa da fare, ad esempio non c’è nulla di più bello e rilassante di un bel massaggio! I massaggi possono essere visti anche come rimedi di bellezza, a questo scopo è nato anche il massaggio intratoral: ti spiego come funziona e perché fa così bene.

Olii essenziali per massaggi: i migliori per i tuoi muscoli

Saper fare un bel massaggio a se stessi o a qualcun altro potrebbe non essere proprio facile, però con un po’ di pratica, tutti possono essere in grado di fare un bel messaggio rilassante. Se non sai da dove iniziare, ecco come fare un bel massaggio ristoratore.

olio essenziale masaggio migliore
Massaggio con olio (Canva – Inran.it)

Quelli che però vengono troppo sottovalutati sono i materiali per massaggi. Spesso si dice che sono gli strumenti a fare il mestiere e in alcuni casi non è possibile andare contro a questa affermazione. Fare un massaggio senza crema sarà non solo più difficile ma anche i risultati saranno deludenti. Le creme però non sono tutte uguali e al massimo possono servire per idratare la pelle, per questo oggi voglio svelarti i migliori olii essenziali per un massaggio con i fiocchi.

Quali sono i migliori

Il primi olii essenziali che mi sento di consigliarti sono quelli con all’interno anche l’essenza di chiodi di garofano. Infatti i chiodi di garofano hanno la particolarità di “anestetizzare” leggermente le zone massaggiate, riuscendo a restituire un sollievo immediato a muscolatura e articolazioni.

olii massaggi qualità
Seduta massaggi professionale (Canva – Inran.it)

Se invece preferisci i massaggi che rendono la pelle fresca e profumata, allora gli olii essenziale basati sulla menta piperita fanno proprio al caso tuo. La menta piperita ha un’ottima profumazione fresca e leggera, potrà aiutarti a sentirti più a tuo agio dopo gli allenamenti, con un bel massaggio energizzante. Inoltre se soffri di mal di testa ed emicrania, ti mostro il massaggio alle tempie che ti farà stare subito meglio.

Anche gli olii essenziali al rosmarino per massaggi possono dare grandi soddisfazioni, infatti questi olii sono in grado di rilassare la muscolatura e farti sentire pieno di energie anche dopo la prima applicazione. È però fondamentale non abusare di questi olii, utilizzandoli nella giusta quantità fanno miracoli, esagerando invece rischierai di sprecarli inutilmente e di provocare irritazioni a chi per esempio ha una pelle delicata ed è più suscettibile a prodotti e simili, anche se naturali.

Gestione cookie