Per una donna divorzio e cambiamento totale di tutto ciò che di brutto c’era stato sono stati una salvezza totale. Guardate come l’aveva ridotta un matrimonio infelice.
Il divorzio per una donna ha rappresentato una vera e propria rinascita. E già potrebbero bastare le sue foto del prima e del dopo per rendere bene l’idea di come Emma Sheppard abbia riscoperto la felicità. La sua situazione è davvero di quelle da non credere, prima di lasciare suo marito sembrava la nonna di sé stessa mentre le immagini del dopo ce la mostrano come se fosse una delle sue due figlie. E questo cambiamento sorprendente è avvenuto nell’arco di due anni, che rappresenta sostanzialmente un arco di tempo alquanto ristretto.
Insomma, il divorzio per questa donna che ha 42 anni è stato a dir poco salvifico. La sua vita era diventata triste, noiosa e senza amore. Che sono tutte cose che ad una donna non dovrebbero mai essere trasmesse in una relazione. Gli obblighi di tutti i giorni, il dovere sempre piegarsi a certe necessità e probabilmente anche la situazione fin troppo frequente del mettersi sempre a disposizione di tutti i parenti – anche quelli del marito – per poi non essere mai ringraziata e probabilmente venire semmai criticata di continuo, avevano provocato una profonda infelicità in Emma.
Divorzio donna, è l’inizio di una seconda vita
L’amore per il proprio coniuge era venuto meno, e sicuramente la cosa valeva anche per lui. La vita da madre e da moglie trascurata la stava consumando. Ma dopo il divorzio la donna è riuscita a scrollarsi tutto questo stress di dosso, per una condizione che di sicuro le avrebbe portato anche dei problemi di salute. Emma ha confessato alla stampa inglese che si era interessata alla sua storia di essere caduta in depressione. Poi però ha pensato al divorzio come unica possibilità di uscita, e dopo essersi liberata di un matrimonio che era diventato una trappola, lei ha fatto tre cose.
Anzitutto si è iscritta in palestra, poi ha migliorato la propria alimentazione ed infine si è iscritta ad una app di incontri. E adesso deve passare le sue giornate a selezionare gli uomini tra i quali potrebbe esserci quello giusto per lei. Finalmente Emma ha riprovato la piacevole sensazione che ogni donna vorrebbe provare di sentirsi bella e desiderata. La cura per il suo corpo è notevolmente migliorata, è felicissima e bellissima. E quel che lei ha fatto lo dovrebbe fare chiunque si senta intrappolato in una relazione che tutto ha fuorché la felicità.
Chi si sente in trappola dovrebbe fare come Emma
Questa cosa vale non solo per le donne ma anche per gli uomini. Chiunque potrebbe scoprire di non vedere più nel proprio partner la persona giusta con la quale potere invecchiare insieme. Se la noia, la tristezza, i continui litigi e la sensazione di essere sminuiti e manipolati prendono il sopravvento e si confermano una triste realtà, allora l’unico modo per tornare a stare bene è reagire e cambiare pagina, proprio come Emma è stata capace di fare.
Sulle prime la cosa potrebbe sembrare impossibile per via di troppi vincoli presenti. Pensiamo alla casa, all’auto ed al conto che sono tutti intestati al partner nocivo. Ma la felicità non ha prezzo e ripartire da zero potrà essere uno stimolo per costruire qualcosa di bello, che è quel che ci meritiamo.