Celebrità, ti sei accorto fossero in dolce attesa sul red carpet? In tantissime hanno continuato a lavorare anche sul set cinematografico. I nomi.
Si è recentemente concluso uno dei red carpet più importanti della stagione: mi riferisco al Festival del Cinema di Venezia che a racchiuso eccelse personalità sul tappeto rosso.
Sembrerebbe non esserci stato nessun pancino sospetto all’orizzonte, ma una domanda che sorge spontanea riguarda la prosecuzione delle riprese nel momento in cui un’attrice è in gravidanza. Ci sono dei casi, infatti, in cui devono essere sospesi, altri in cui si prova a nascondere la pancia dei primi mesi e situazioni in cui la sceneggiatura viene riadattata. Ecco quali sono state le celebrità italiane e internazionali che hanno continuato a lavorare in gravidanza e hanno sfilato anche sul tappeto rosso.
In copertina troviamo la bellissima Luisa Ranieri che in una recente intervista ha dichiarato di aver scoperto la sua prima gravidanza proprio mentre era impegnata a girare. Una straordinaria Emily Blunt che nel film La ragazza del treno è costretta a vestire i panni di una donna molto depressa, quando in realtà scoppiava di gioia per la sua imminente maternità.
Ecco il turno della straordinaria Halle Berry che ha dichiarato di essere rimasta incinta durante le riprese del fortunato film X-Men. Nessun problema per il regista che ha riorganizzato la sceneggiatura, in modo tale che l’attrice fosse a proprio agio e soprattutto alleggerita dalle scene più complicate dal punto di vista fisico. Talento da vendere per Kate Winslet cui è stata affidata una controfigura per tutte le scene d’azione del suo Divergent. Stesso discorso anche per la seguitissima Gal Gadot: l’eroina di Wonder Woman era in cinta della sua primogenita durante le scene di battaglia.
Qualche problema per Julia Roberts, incinta dei suoi due gemelli: Durante le riprese del film Ocean’s Twelve non è stato possibile nascondere con gli abiti di scena la pancia dell’attrice. Difficoltà anche per Angiolina Jolie e Clint Eastwood: il regista non ha potuto aspettare la fine della gravidanza della donna e per girare Changeling, l’attrice è stata costretta ad indossare multi grembiuli per camuffare quanto più possibile la pancia.
Qualche stratagemma di troppo per l’attrice Kerry Washington: I più attenti avranno notato che la protagonista di Scandal era continuamente braccata da colleghi che si paravano davanti per non far vedere la gravidanza.