Stare in casa senza reggiseno, quali gli effetti positivi sul lungo andare? Ecco tutti i dettagli: i pro e i contro.
Stare in casa e addirittura uscire senza reggiseno è un argomento particolarmente discusso e che non trova le donne concordi. Bisogna, però, sottolineare quelli che sono degli importanti benefici. Fare anche una piccola parentesi sui contro, specialmente se sia un seno molto grande.
Come accennavamo in precedenza le donne sono divise a metà circa l’indossare o meno il reggiseno: da una parte c’è un nutrito gruppo che non riuscirebbe mai ad uscire di casa senza, un altrettanta parte che potrebbe farne a meno senza alcun problema. Entrambe le decisioni rientrano in una sfera intima e personale che riguarda principalmente il piacersi e il sentirsi a proprio agio in casa in mezzo alla gente. Si parlava di benefici, ecco di seguito quale gli aspetti positivi.
I pro e i contro dello stare senza reggiseno: tutti i consigli utili
Gli aspetti positivi dello stare senza reggiseno sono davvero molteplici: iniziamo con il parlare proprio di circolazione e ciò significa che il reggiseno tende a bloccarla. Ragion per cui stare in casa senza può significare prendersi cura non solo del cuore, ma anche della pelle.
Altro beneficio riguarda il volume dei capezzoli: le donne che non sono solite utilizzare il reggiseno, è stato riscontrato avere dei capezzoli molto più voluminosi. Le misure si aggirano intorno ai 7 mm; per non parlare poi della sensibilità e di tutte le irritazioni che sono dovute ad un cambio di intimo poco frequente e scorretto. Così facendo non si farà altro che andare incontro ad una proliferazione massiccia di batteri.
Incredibile, ma vero: lasciare il seno libero equivale ad averlo molto più sodo e sollevato: questi tendono addirittura ad alzarsi di ben 7 mm all’anno. Stiamo parlando, dunque, di una sorta di effetto di gravità perché avere il reggiseno tutto il giorno equivale a farlo impigrire e indebolire, ragion per cui quando andrà tolto il Bra, i seni scenderanno giù con estrema facilità. Si ottiene esattamente l’effetto opposto e indesiderato.
Un aspetto molto importante, però, da tenere in considerazione e quando si ha un seno molto prospero e florido (dalla coppa E a salire). In questo caso bisognerà indossare il reggiseno onde evitare di incorrere – specialmente sul lungo andare – in problemi di schiena.