Profumi dupes della catena Lidl, divertiamoci a scoprire le marche doppioni: successo incredibile grazie al social.
I social hanno scatenato un fenomeno curioso, ma anche divertente, quello della collezione dei profumi dupes, ossia i profumi doppioni, che replicano i marchi di lusso, venduti nelle grandi catene. Nei vari supermercati, infatti, si possono trovare tantissimi profumi dupes, che tentano di replicare confezione, note profumate e nomi dei profumi costosi.
Il loro successo è determinato essenzialmente da due fattori: sono acquistati per collezione, e ovviamente sono super economici, adatti a tutte le tasche. Bisogna ammettere che sono anche di discreta qualità, con alcune eccezioni, perciò si possono indossare con una certa soddisfazione, senza esagerare. Ogni catena ha le sue repliche, oggi scopriamo i profumi dupes venduti dalla catena Lidl.
La catena Lidl e i profumi dupes che ha in vendita: super economici e alla portata di tutti
Grazie ai tantissimi video postati sui social, in particolare su TikTok dai più giovani, i profumi dupes si stanno ritagliando un mercato sempre più esteso. Ad acquistarli sono soprattutto i ragazzi, ma non mancano gli adulti. Sono carini da collezionare, adatti per tutti i consumatori. Dopo aver esaminato i profumi dups venduti da Eurospin nella nuova stagione, e anche quelli venduti da Tigotà, passiamo alle fragranze in commercio da Lidl.
La nuova stagione propone i profumi equivalenti da donna Lovely, che replica J’adore di Christian Dior, Jolie, che simula La vie est belle di Lancôme, Femelle invece ricorda Mon Guerlain, di Guerlain, e Chalou ricorda Chloé. Sempre da donna, troviamo Madame Glamour, replica di Coco Mademoiselle di Chanel, Diamonds sarebbe Orange di Hugo Boss, Bourjois c’è in due versioni, la Clin d’Oeil che riprende Incanto di Salvatore Ferragamo, e Clin d’Oeil Rosso, che riprende Hypnotic di Dior.
Per quanto riguarda i profumi maschili troviamo One fragrance, doppione di One Million di Paco Rabanne, Deep, doppione di Sauvage di Dior, x-Bolt, dupes di Bottle di Hugo Boss e Bourjois acier, doppione di Code di Giorgio Armani. I profumi equivalenti, come accennato, in realtà hanno fragranze molto buone, certo, non si tratta di profumi eccezionali, e potrebbero comportare sostanze sospette.
Tuttavia, così come in tanti profumi di marca, bisogna sempre fare attenzione alla composizione della fragranza e agli agenti utilizzati. Spesso, infatti, si possono riscontrare sostanze chimiche nocive per la salute, e altre sostanze che possono scatenare allergie. Alcuni test in laboratorio, infatti, hanno esaminato la composizione sia dei profumi di lusso che quella dei profumi doppioni, ed è emerso che il risultato non cambia. Bisogna sempre fare attenzione a ciò che si acquista.