Vorresti tagliare i capelli, ma non sai se potrebbe starti bene la frangia sul tuo viso: ecco gli utili consigli per capirlo al meglio!
La frangia, un elemento decorativo del viso che viene utilizzato dalla notte dei tempi. Utilizzata non solo per rendere lo sguardo più accattivante e retrò, ma anche per camuffare eventuali irregolarità dovuta da una fronte troppo ampia e spaziosa. Esistono diverse tipologie di frange: esiste quella lunga, quella svasata, asimmetrica oppure quella corta e laterale.
Come ben saprai non tutte possono utilizzare il medesimo taglio e optare per la stessa tipologia di frangia. Infatti il primo passo per evitare errori è quello di posizionarsi davanti allo specchio e cercare di seguire la linea naturale del viso, facendo molta accortezza a individuare un viso allungato, da uno ovale.
Una volta individuato e analizzato per bene la forma del tuo viso, non dovrai fare altro che recarti dal tuo parrucchiere di fiducia, così da chiedergli di replicare su di te l’acconciatura e il taglio desiderato. Se fai parte della schiera dei visi allungati, sicuramente la frangia più consigliata è quella concava, specialmente se non hai una quantità di capelli spropositata. Chi ha un viso tondo invece opterà per una frangia folta e mossa, mentre se hai una forma a cuore meglio se scegli ciocche laterali o una frangia dritta.
Se invece il tuo viso è squadrato, in questo caso è preferibile scegliere una frangia corta, che potrai tenere benissimo aperta a tendina oppure morbida e sfilata, così da dare un look sbarazzino e ragazza acqua e sapone. Per una scelta ottimale è importante individuare anche la tipologia di capello, se risulta fino o spesso. Anche in questo caso potrebbe compromettersi la buona riuscita dell’acconciatura. L’estate è la nemica numero uno dei tuoi capelli: ecco i validi consigli che dovresti attuare!
Nel caso in cui i tuoi capelli risultano fisi, in questo caso opta per una frangia laterale, così da non creare il minimo volume. Inoltre mantenere in ordine la frangia sarà davvero un gioco da ragazzi. Non dovrai fare altro che inumidire e lavare solo la frangia con shampoo e balsamo. A questo punto minuisciti di una spazzola in ferro e con il getto caldo del phon ricrei una messa in piega come dal parrucchiere. Sono questi i 3 oli essenziali migliori in commercio per nutrire e curare i capelli!
In commercio ai giorni d’oggi esistono diverse tipologie di prodotti per l’hairstyling. Così che tu possa tenere sempre a bada i tuoi capelli e in perfetto stato. Per scongiurare ogni dubbio potresti affidarti a qualche applicazione online che ti permette di capire in tempo reale, grazie a una serie di filtri, se la frangia scelta ti sta bene o è il caso di evitare. Stanca di spendere molti soldi dalla parrucchiera per coprire i capelli bianchi: da oggi potrai dir loro addio con questo prodotto amato dalle star!
Nicolas De Santis