Se+metti+una+di+queste+8+piante+in+camera+da+letto+avrai+dei+benefici+incredibili
inranit
/2023/09/15/8piante-benefici-camera-da-letto/amp/
Lifestyle

Se metti una di queste 8 piante in camera da letto avrai dei benefici incredibili

Pubblicato da
Aurora De Santis

Non dovrai far altro che mettere una di queste bellissime 8 piante nella tua camera da letto, ne trarrai dei benefici impressionanti.

Dormire male o soffrire di disturbi del sonno può avere gravi conseguenze per la salute fisica e mentale. La mancanza di sonno di qualità può causare costante stanchezza durante il giorno,  problemi di memoria, non lucidità nel prendere selle decisioni e difficoltà a concentrarsi.

Camera da letto con pinte vicino al letto (foto da Canva) – Inran.it

Dal punto di vista fisico, dormire male può portare delle conseguenze gravissime al corpo. Infatti, aumenta il rischio che insorgano malattie cardiovascolari, ictus e ipertensione. Anche il diabete e i disturbi del metabolismo possono peggiorare per via del cattivo sonno. Quindi si tende anche ad ingrassare, il che porta con sé ulteriori conseguenze. Insomma, dormire male può provocare dei danni serissimi all’organismo. Per questo è importante conoscere qualche trucco geniale per dormire bene e sentirsi rigenerati al mattino.

Le 8 piante meravigliose che non possono mancare in camera da letto

Come vedi, dormire bene è fondamentale per il tuo benessere, sia fisico che psichico. Per fortuna, non è difficile riuscire ad avere un sonno di qualità e migliorare il relax in camera da letto.

Piante in camera da letto (foto da Canva) – Inran.it

Le piante sono spesso rilegate a meri oggetti di arredamento, ma in realtà molte piante sono utili in casa. Ad esempio, ci sono quelle che allontanano zanzare e insetti, quelle che purificano l’aria ed anche quelle che favoriscono il benessere. Infatti, sto per parlarti di alcune piante che non sono solo bellissime, ma che hanno anche un effetto molto positivo sul sonno perché favoriscono il rilassamento, aiutano anche a mantenere un sonno regolare e di qualità, a produrre ossigeno, così da sentirci pieni di vita e di energia ogni mattina.

Rosmarino

Piantine di Rosmarino (foto da Canva) – Inran.it

Chi l’ha detto che il rosmarino serva solo per insaporire le patate? Può fare molto di più in casa, compreso l’aiutarti a rilassarti. Il suo profumo ha un effetto benefico su tutto il corpo, mettine una piantina in camera da letto e vedrai che

Lavanda

Pianta di Lavanda in fiore (foto da Canva) – Inran.it

Una delle piante migliori da avere in camera da letto è la profumata e bellissima lavanda. Il suo aroma dolce, infatti, favorisce il rilassamento ed è una delle piante migliori per conciliare il sonno. Tieni la pianta in camera e mettila in una posizione adatta per aiutarla a diffondere il suo buonissimo profumo.

Palma di bambù

Palma di bambù in vaso (foto da Canva) – Inran.it

Si tratta di una pianta davvero molto bella e particolare. Può crescere molto bene se posizionata in un luogo esposto a luce indiretta e richiede poca acqua. Questa pianta è eccezionale in quanto depura benissimo l’aria da sostanze nocive come formaldeide, monossido di carbonio, cloroformio, benzene e xilene.

Camomilla

Fiori di Camomilla (foto da Canva) – Inran.it

È risaputo che questa bellissima pianta possiede delle proprietà rilassanti. Aiuta a distendere i nervi ed è perfetta da tenere in camera da letto. Grazie al suo profumo, rilasciato dai suoi bellissimi fiori, si ha un effetto benefico sul sistema nervoso ed è quindi ideale per chiudere gli occhi e dormire profondamente. Puoi anche usare i fiori come ingrediente per una bella tisana rilassante oppure puoi usarli in un diffusore

Valeriana

Pianta di Valeriana (foto da Canva) – Inran.it

La valeriana è nota per le sue proprietà calmanti. Non solo tenerla in camera ti aiuterà a dormire meglio, ma potrai anche sfruttare le foglie per preparare delle ottime tisane rilassanti.

Monstera Deliciosa

Monstera Deliciosa (foto da Canva) – Inran.it

Si tratta di un tipo di pianta che ha delle foglie enormi e bellissime. Cresce molto bene in posti poco illuminati ed è in grado di produrre ossigeno. Questo fattore aiuta molto in camera da letto, dove l’aria tende ad essere viziata.

Pothos

Piantina di Pothos (foto da Canva) – Inran.it

È una delle piante più amate di sempre. È molto resistente e cresce sia in un vaso con la terra che nell’acqua. Aiuta a depurare l’aria in qualsiasi ambiente tu decida di posizionarlo, un grande alleato per il tuo benessere.

Anturio

Foglie di Anturio (foto da Canva) – Inran.it

È una pianta eccezionalmente bella ed anche funzionale. Metterla in camera da letto è una mossa molto furba in quanto è in grado di convertire l’anidride carbonica in ossigeno in modo davvero efficace.

Come abbiamo imparato oggi, le piante possono svolgere un ruolo importante nel migliorare la qualità della nostra vita, ed in particolare, anche del nostro benessere. Ti basterà mettere una o più di queste piantine in camera da letto per avere dei benefici incredibili sul tuo riposo e daranno anche un tocco molto chic all’ambiente, due piccioni con una fava!

Aurora De Santis

Aurora De Santis

La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Oltre a scrivere articoli, mi piace scrivere anche canzoni e poesie. Sono una persona solare e positiva, tenace e a volte testarda, metto sempre il cuore in tutto ciò che faccio. Vegetariana da 8 anni e vegana da pochi mesi, amo la natura e sentirmi in simbiosi con il mondo. Sono una persona in continuo divenire e che non si tira mai indietro di fronte a nuove sfide.