Verde Camilla Parmigiani, cosa significa essere una vegan concierge? Lo spiega la fondatrice e proprietaria del primo sito web dedicato all’alta cucina vegetale.
Ci si sta avvicinando sempre di più al mondo vegano che sta guadagnando terreno è successo anche nel settore della moda e dell’ambiente. Ci si preoccupa prevalentemente di questioni etiche. Vediamo più da vicino.
Vediamo, ad esempio, il settore della moda dove stanno nettamente cambiando i materiali utilizzati per la creazione di abbigliamento, scarpe e borse. Possiamo constatare che i tessuti sono ricavati da fibre vegetali e questo significa dare un enorme contributo all’atroce barbarie sugli animali. Inoltre molte case di moda stanno etichettando i loro abiti in modo tale che il consumatore vegano possa facilmente identificare ed acquistare il prodotto.
Verde Camilla Parmigiani, il suo lavoro
Oggi vogliamo parlarvi di una donna che è stata la prima a creare un sito dedicato interamente all’alta cucina vegetale. Si tratta di Verde Camilla Parmigiani, conosciuta per essere una vegan luxury specialist.
In cosa consiste il suo lavoro? A all’attivo ben 18 anni di esperienza nel settore alberghiero ed è la fondatrice di un sito dedicato interamente alla cucina vegetale di alto livello. Si occupa dell’ospitalità e del supporto dei clienti negli hotel; hotel che sono sempre più vicini a etiche ambientali e salutistiche. Un sogno quello di poter contribuire in prima persona allo sviluppo e alla diffusione di un’economia di tipo vegetale. Dalle sue parole emerge che non avrebbe mai immaginato un riscontro di questo genere da parte del cliente.
Oggi il lavoro di Camilla consiste nell’aiutare gli hotel ad offrire al cliente una soluzione che sia al 100% vegana: non si tratta soltanto di accoglienza e di cibo, ma di un vero e proprio stile di vita che lo riguarda completamente. Uno degli alberghi con cui è stata molto felice di collaborare è il San Pietro di Positano. I suoi consigli partono da un’esperienza di vita personale, in quanto vegana da oltre 10 anni e grande amante dei viaggi che le hanno permesso di incontrare e conoscere più realtà.
Come accennavamo precedentemente, oggi si occupa di consulenza agli hotel consentendo a questi ultimi di seguire al 100% l’economia vegetale. Il tutto si è trasportato anche in cucina, dove c’è un’attenzione particolare alla materia prima al fine di soddisfare quanto più possibile l’utenza.