Un piatto insolito ma che sta spopolando sempre di più tra i social network: si tratta del ghiaccio alla griglia – VIDEO.
Una nuova strana mania alimentare, nata per scherzo, è diventata virale, lasciando molte persone perplesse. Si prepara per le strade della città di Nanchang, nella provincia di Jiangxi in Cina e si tratta di ghiaccio alla griglia. Il video della preparazione di questo piatto è diventato virale.
Il video ha lasciato interdetto tutto i web perché lo chef stava grigliando cubetti di ghiaccio conditi con salse e spezie. Un cibo di strada insolito e davvero particolare che porta a chiedersi come possano restare integri o essere così in voga dei cubetti di ghiaccio speziati. Ma il video, lo spiega chiaramente, o quasi.
L’utente che ha pubblicato il video ha spiegato questa nuova mania per il ghiaccio grigliato speziato e condito. Il piatto finale è composto da cubetti, leggermente più piccoli, ricoperti da una spolverata di spezie e salse, disposti su un vassoio pronti per essere serviti a chi è di passaggio presso la bancherella.
Lo spuntino si ottiene grigliando il ghiaccio sul fuoco e ricoprendolo di salse e spezie. La forma del ghiaccio può variare dal tradizionale cubetto di ghiaccio alla bottiglia d’acqua congelata, o addirittura al ghiacciolo. Inoltre, può essere consumato sia freddo che caldo, purché sia fatto prima che si sciolga. Questo spuntino di strada è molto popolare nel nord della Cina, dove i turisti vanno pazzi per il suo sapore piccante e salato. Inizialmente il video è apparso su TikTok, piattaforma social cinese, e ha lasciato gli utenti stupidi e interdetti. Alcuni utenti hanno commentato che sembra anche appetitoso, ma la maggior parte era semplicemente confusa.
Molti sono rimasti particolarmente perplessi sul processo di preparazione, visto che sostanzialmente, il ghiaccio è impossibile possa essere mangiato sia freddo che caldo, con il calore dovrebbe sciogliersi. Questo piatto turistico può essere il fratello dei famosi “ciottoli fritti”, andati virali sempre sulla stessa piattaforma. Dopo aver parlato con il proprietario della bancarella, i media locali hanno riferito che la mania è nata come un modo scherzoso per rinfrescare le persone in una giornata calda. I turisti, hanno inaspettatamente apprezzato il piatto e i fan di questa strana tendenza sono ora costretti a ordinarlo da lui in anticipo.