Hush+Cut%2C+il+taglio+del+momento%3A+tendenza+dell%26%238217%3Bautunno+2023
inranit
/2023/09/13/hush-cut-taglio-tendenza-2023/amp/
Bellezza

Hush Cut, il taglio del momento: tendenza dell’autunno 2023

Pubblicato da
Magda Cirignano

Hush Cut, ecco il nuovo taglio del momento: tendenza dell’autunno 2023. Come avere un look morbido e davvero naturale. 

I primi tagli di capelli risalgono all’antichità ed è grazie alle scoperte archeologiche che è possibile risalire a migliaia di anni fa. Allora questa pratica era legata principalmente ad un rituale religioso e di conseguenza culturale.

Spazzola e forbici (Foto Canva – Inran.it)

Tanto è vero che sia gli antichi greci che gli antichi romani erano soliti tagliare i capelli degli uomini per donarli agli dei come una forma di devozione nei loro riguardi. Successivamente è diventata una pratica legata principalmente alla pulizia, per evitare quanto più possibile la formazione di infezioni. Oggi, invece, tagliare i capelli è un fattore legato alla moda: ragion per cui si seguono tutte le tendenze che il mondo del fashion ci offre.

Hush Cut, cos’è e a chi è adatto

Siamo ormai i prossimi all’autunno e per questo motivo si aprono le porte alle nuove tendenze: è il turno dei capelli con un nuovissimo taglio chiamato hush cut. Il più richiesto nei saloni italiani.

Taglio capelli (Foto Canva – Inran.it)

Questa nuova moda arriva direttamente dalla Corea e sembrerebbe adattarsi perfettamente ad ogni viso: il taglio dona freschezza e leggerezza al volto. Innanzitutto occorre specificare che si tratta di una pettinatura scalata ed è immediatamente diventata virale su tutti i social. Moltissimi punti di forza come ad esempio la morbidezza data al volto. Sebbene il taglio sia fatto su più livelli, non si vengono a creare dei contrasti evidenti e delle marcature nette tra lo strato superiore e quello inferiore.

Non tutti i tagli di capelli sono adatti a tutte le tipologie di viso, ma l’hush cut vuole smentire questa regola poiché vi è un’armoniosa distribuzione dei capelli che si muovono in maniera naturale. Non è necessaria particolare messa in piega, perché sarà proprio la scalatura a rendere il tutto omogeneo. Inoltre, le più coraggiose, potranno optare anche per una frangia che andrà a mischiarsi con il resto della chioma.

Hush Cut (Foto Instagram – Inran.it)

Comunque, sembrerebbe proprio che la parola chiave di questo nuovo taglio di tendenza per il 2023 sia proprio naturalezza. Molto importante sottolineare il fatto che, nel caso in cui i vostri capelli siano particolarmente fini, non bisognerà esagerare con lo svuotare la chioma. Asciugarli a casa sarà molto semplice, proprio perché questa capigliatura vuole essere selvaggia, naturale e spettinata. Basterà un po’ di styling ed un prodotto finish per rendere il tutto versatile.

Magda Cirignano

Laureata in Spettacolo e in Comunicazione presso l'Università degli Studi di Pisa. Scrivere è da sempre una passione e con il tempo ho avuto la fortuna di poterla coltivare attraverso numerose collaborazioni. Parallelamente continuo a investire nella mia formazione partecipando a corsi inerenti sia alle arti performative che la scrittura.

Pubblicato da
Magda Cirignano