Finalmente anche tu potrai avere spalle e braccia toniche senza nemmeno un filo di grasso o pelle cadente: ti serviranno solo dei manubri!
Quante volte ti sarà capitato di provare disagio, specialmente d’estate nell’indossare magliette o canotte che mettessero a risalto le braccia. Un vero problema comune fra coloro che non si vedono nella forma perfetta quando si guardano allo specchio, è inevitabile. Che tu sia uomo o donna l’idea di perfezione è di bellezza è intrinseca nell’animo umano ed è per questo che si cerca di fare possibile per sentirsi in pace e bene con se stessi.
Come ben saprai a tutto c’è rimedio, anche in questo caso. Non esistono segreti miracolosi per avere braccia e spalle toniche, ma occorre impegnarsi per mettere in moto il corpo attuando una serie di esercizi mirati. In modo tale che nel giro di un paio di mesi potrai iniziare a notare il drastico cambiamento fisico. Se sei arrivato fin qui non ti resta che continua a leggere questa interessante guida e apprendere degli efficaci consigli, così che tu possa replicarli a casa o in palestra!
Braccia e spalle toniche grazie i manubri
È il sogno un po’ di tutti quanti, sia di donne che di uomini quello di avere un fisico scolpito, asciutto e snello anche con l’avanzare degli anni. Non esistono miracolo è bene che tu lo sappia, ma grazie alla buona volontà e all’impegno potrai nel tempo ottenere ottimi risultati. È indispensabile però al fine del raggiungimento dell’obiettivo di evitare scorciatoie, diete striminzite che promettono una quantità di perdita di peso inarrivabile.
Lo scopo di questo articolo è quello di mostrarti alcuni esercizi specifici che potrai eseguire grazie all’utilizzo e l’ausilio di due manubri. Col tempo grazie al tuo regolare svolgimento di questi esercizi, col tempo potrai aumentare il carico sempre di più così da ottenere una resistenza muscolare ben sviluppata e potrai volendo sviluppare una massa muscolare maggiore. Non dovrai fare altro che munirti di un paio di manubri, detti anche pesi, in commercio esistono svariate tipologie a prezzi imbattibili e accessibili a tutti.
Opta per manubri in neoprene o in ghisa, in quanto favoriscono una maggiore presa e sono anche antiscivolo. In alternativa invece potrai realizzarli in casa riempendo due bottiglie d’acqua da due litri con sabbia, sale o farina. In questo modo otterrai due pesi da due chili, perfetti per iniziare a svolgere esercizi semplici. Non occorre andare per forza in palestra se si vuole ritornare in forma e perdere peso: segui questi consigli e piccoli segreti scelti per te!
Specialmente se sei un principiante e ti stai addentrando solo ora in questo mondo. Gli esercizi potrai eseguirli sia seduto che in piedi, dipende da te. Il primo esercizio che voglio mostrarti consiste nel sollevare i pesi fino all’altezza del torace. Le gambe si consiglia di divaricate leggermente, cercando di mantenere la schiena dritta fissando un punto davanti a te. Si consiglia di ripetere 5 serie da 20, noterai fin da subito come i muscoli verranno sollecitati e si rimetteranno in moto nella maniera giusta. Quali sono gli esercizi che possono svolgere gli anziani: si possono svolgere anche da seduti?
Nicolas De Santis