Se anche tu la mattina ami bere un bel frullato, bada bene che esistono dei frutti sconsigliati: non sono per nulla buoni.
Quante volte ti è capitato di leggere o ascoltare consigli da parte di amici e parenti, dove ti esortano a mangiare più sano, magari prediligendo alimenti come verdura, frutta e tanti altri cibi essenziali nella tua abituale dieta alimentare.
L’estate è quasi volta al termine, però ciò non significa che non è più possibile realizzare qualche bevanda fresca, ma ricca di proprietà e benefici.
Conoscerai sicuramente i frullati, ovvero un mix di frutta ridotta a un composto liquido, ideale specialmente per i bambini che fanno fatica a mangiare la frutta, per chi vuole ottenere la giuste dose di energia oppure semplicemente come spuntino pomeridiano. È giusto che tu sappia però che esiste un particolare frutto che pare sia sconsigliato, specialmente per fare il fruttato: ecco quale frutto si tratta e perché bisogna evitare!
Frullato: alcuni frutti non sono buoni
Come ben saprai la frutta contiene moltissime sostanze nutritive come vitamine del gruppo A,B, C, ma anche sali minerali, flavonoidi, antiossidanti e altro ancora. Questo la rende un ottimo ingrediente per preparare frullati.
La frutta, come la verdura è un grado di proteggere il corpo dallo stress ossidativo, prevenire l’insorgenza di una serie di malattie psico-fisiche e il rapido invecchiamento cellulare. Se fai fatica a perdere peso e ritornare in perfetta forma: sicuramente sono questi i 5 errori che non devi più commettere!
Sicuramente i frutti da prediligere sono senza dubbio il mango, l’ananas, ma anche le fragole o le arance. Inoltre potrai miscelare sia frutta, che verdura come le foglie di spinaci, insalata e broccoli. Non ti renderai conto del sapore anzi, ma ti sentirai subito meglio al livello fisico e mentale, così da poter affrontare le giornate con la carica giusta. Esiste però un particolare frutto sconsigliato per la preparazione dei frullati e che bisogna tenere a mente. Bisognerebbe optare sempre per frutta e verdura di stagione, ecco cosa si trova a settembre.
Questo particolare frutto però se aggiunto come ingrediente ai tuoi frullati potrebbe impedire l’assorbimento dei nutritivi, così da rendere vani i tuoi sforzi. Si tratta di un frutto comune, che sicuramente spesso avrai assunto nella tua vita. Secondo un recente studio condotto da una nota universitaria americana pare che il frutto che non bisogna combinare con altri è la banana. Una mela al giorno toglie il medico di torno, sarà vero? Scopriamo il perché.
Questo perché a causa di un particolare enzima, chiamato polifenoli ossidasi, non si ha il corretto assorbimento di nutritivi essenziali per la salute. Piuttosto si consigliano di assumere maggiori quantità di flavonoidi, questo perché ti permetterà di mantenere in ottimo stato sia il cuore, che il cervello e si trovano in grandi quantità nei frutti di bosco. In questo caso non bisogna escludere le banane dalla vostra alimentazione, semplicemente combinarla con frutti e verdure ricchi di flavonoidi e il gioco è fatto!
Nicolas De Santis