In che modo è possibile trarre un beneficio nella vita di tutti i giorni che riguarda un aspetto mai preso in considerazione da tutti noi.
Un beneficio nella vita può essere legato ad una dieta andata a buon fine, che ci ha portato a dimagrire anche di parecchi chili. Da ciò possono avere origine diversi altri aspetti positivi importanti, come ad esempio un calo di esposizione nella comparsa di acciacchi fisici, di condizioni negative dell’apparato digerente (reflusso gastroesofageo, bruciore di stomaco…) ed ovviamente una maggiore resa estetica. Ce ne sono però tanti altri di modi per stare meglio.
Specialmente quando siamo soggetti ad una vita sedentaria, fatta di eccessivo immobilismo davanti allo schermo di un computer o di un televisore, facciamo solo in modo che maturino dei risvolti negativi per il nostro benessere. Sembrerà di stare riposando e di stare dedicandoci al relax, ma se questa cosa diventa una costante allora il corpo ne pagherà le conseguenze. Dal punto di vista fisico avremo tutto quanto da perderci.
Un beneficio nella vita arriva dal cambiamento di ioni
Ogni giorno entriamo in stretto contatto con i campi magnetici generati da tutti i dispositivi elettronici che ci circondano. Dagli smartphone al computer, passando per il televisore. Anche gli impianti di aerazione, gli elettrodomestici, il fumo delle sigarette e tanto altro ci espongono a delle cariche ambientali che si fanno sentire nel lungo periodo sul nostro benessere e sulla nostra salute. Esiste un modo però per ridurre questa sovraesposizione e che richiede solamente dieci minuti al giorno.
Tutte queste sovraesposizioni ci portano ad assumere degli ioni positivi in quantità eccessiva, e sarebbe meglio ridurre questo trend ed equilibrare la situazione assimilando anche gli ioni negativi, od elettroni. Sapete come possiamo riuscirci? Semplicemente stendendoci sull’erba per pochi minuti, od anche solo toccandola per pochi istanti. Questa cosa fa in modo di portarci a scaricare gli ioni positivi derivanti dai campi elettromagnetici che ci circondano. E tutto ciò comporta degli effetti positivi per l’organismo.
Ridurre gli ioni positivi ci farà sentire meglio
Infatti si hanno dei miglioramento sul cuore e sull’apparato cardiocircolatorio in generale, una accresciuta efficienza fisica ed un umore che risulta essere più tendente all’ottimismo. I posti dove si concentra una maggiore concentrazione di ioni negativi sono la montagna ed il mare. Anche per questo motivo passare anche solo qualche giorno in questi luoghi viene ritenuto come un potente toccasana. Migliorano anche la qualità del nostro riposo e l’efficacia di recupero dell’organismo.
Lo stress se ne va e riusciamo a sentirci più riposati, più rilassati, con le fibre dei muscoli ben distese. Per una cosa che è stata confermata da numerosi studi, i quali confermano anche come contrastare adeguatamente la presenza costante degli ioni positivi riuscirebbe ad essere di aiuto anche per abbassare la possibilità di contrarre diverse forme di allergia. Di conseguenza ne trae vantaggio pure l’apparato respiratorio. E per ridurre la presenza di ioni positivi niente è meglio dello stendersi a terra, su un bel prato. Magari restando ad ascoltare il suono del silenzio, piacevole e rilassante.