Thomas Trace Beatie: il primo uomo ad essere rimasto incinto. Un incredibile la storia da raccontare. Il suo percorso e la sua famiglia.
La storia di Thomas Trace Beatie ha davvero dell’incredibile, perché stiamo parlando del primo uomo della storia dell’umanità ad essere rimasto in dolce attesa. Ma come sia possibile? Ai tempi, il 2008, quando vennero diffuse le fotografie fu davvero uno shock per l’opinione pubblica.
Ripercorriamo tutto il suo percorso da principio, sapendo che oggi è felicemente sposato con una donna ed è padre di ben quattro ragazzi. Fu davvero molto complicato il momento in cui le foto fecero il giro del web specialmente perché i media iniziarono a prenderlo di mira. L’uomo si sentiva particolarmente bersagliato dalla folla e dalle televisioni che facevano a gara pur di averlo in rete.
Iniziamo subito col dire che non si tratta di uno scherzo e che Thomas nasce donna, con il nome di Trace. Sente che qualcosa non va a soli 10 anni quando percepisce di non voler far parte del corpo femminile.
Nel 1997 sente che è arrivato il momento di fare coming out e di spiegare alla famiglie tutte le sue ragioni. Solo nel 2002 ha la possibilità di iniziare il percorso di transizione che lo avrebbe portato a diventare un uomo. Thomas/Trace decide di non voler togliere gli organi femminili, tanto è vero che cinque anni più tardi è alla sua prima gravidanza. Sposa la donna che ama, Nancy. La moglie è sterile e di conseguenza Thomas è costretto all’inseminazione artificiale. Le cose tra i due, però, non sono destinate a durare e dopo qualche anno chiedono il divorzio.
Successivamente incontra la donna della sua vita, Amber: i due sono felici e si sposano poco dopo. Hanno tre splendidi figli, ossia i ragazzi ritratti in foto. Da quel momento Thomas ha scelto di essere un membro sempre più attivo e presente della comunità LGBTQIA+ dove, grazie al suo incredibile percorso, è riuscito a dare voce e spazio a tanti transgender in difficoltà. “Non ci vedo nulla di male nell’essere un uomo incinto” – aveva dichiarato durante la prima gestazione.
La sua è una storia molto particolare: da sempre aveva desiderato essere padre e poterlo essere partorendo anche i suoi figli lo ha fatto sentire ancor di più legato e collegato a loro.