È l’ultima tendenza in fatto di amore e relazioni e si chiama masterdating, sai di cosa si tratta? Te lo sveliamo noi, mettendola in pratica potresti ottenere benefici pazzeschi.
Moltissime persone sentono il bisogno di ristabilire una relazione con se stessi e raggiungere un senso di autosufficienza prima di poter iniziare una relazione con un’altra persona. Proprio per questo motivo sta spopolando la masterdating, si tratta dell’ultima tendenza in fatto di amore.
Se ti è capitato di notare una persona seduta da sola al tavolo di un ristorante o di un locale potrebbe trattarsi proprio di un caso di masterdating, questa tendenza nell’ultimo periodo si sta diffondendo sempre di più sui social media. L’unico scopo è proprio quello di stare bene con se stessi, perché se non si avverte questa importantissima sensazione è praticamente impossibile stare bene con gli altri.
Nei successivi paragrafi ti svelo tutto ciò che c’è da sapere su questa incredibile tendenza che sta prendendo sempre più piede, non solo tra i giovani, potresti ottenere degli incredibili benefici.
Affidarsi a questa nuova tendenza potrebbe apportare alla propria vita importanti vantaggi e benefici perché si impara a stare davvero bene con se stessi. Per essere vera la felicità non dovrebbe infatti dipendere dagli altri o da qualcosa, prima di tutto devi provare quella piacevole sensazione di autosufficienza per poter davvero stare bene anche con un’altra persona.
Come riporta il The Post stando al parere di Amy Nobile, una nota allenatrice di appuntamenti nel West Village è un ottimo esercizio di auto compassione e amor proprio quello di uscire da soli per uscire. Pensa infatti che in questo modo si insegna a se stesso i propri bisogni, le cose che ti fanno provare gioia e le proprie esigenze. Trascorrere del tempo da soli permette anche di comprendere quali siano le proprie passioni.
Nel West Village la Nobile è una famosa esperta di relazioni, infatti farsi assistere da lei per andare alla faticosa e difficile ricerca della propria anima gemella ha un costo per nulla irrisorio, più di 10mila dollari. Sembra però che specie nelle nuove generazioni mettere in pratica questa nuova tendenza amorosa ha permesso di ottenere un incredibile successo. Sui social trovi l’hashtag di tendenza #MasterDating, su TikTok le visualizzazioni sono più di 1,6 milioni. Trascorrendo del tempo con se stessi anche le persone romantiche ‘senza speranza’ vivono la loro vita provando felicità e spensieratezza.
Sui social i fan di Masterdating a quanto pare nel 2023 hanno eletto come inno memorabile di amor proprio ‘Flowers’, la hit di Miley Cyrus. La nota e amatissima cantante per lanciare il suo brano ha scelto un momento molto particolare. Quale? Il giorno in cui il suo ex marito Liam Hemsworth compie gli anni.
Masterdating significa quindi uscire da soli, trascorrere del tempo con se stessi per potersi conoscere davvero a fondo e prendersi cura della propria persona. Puoi organizzare un appuntamento con te stesso ovunque. Che sia al cinema, a teatro, al ristorante o a casa non importa, l’importante è riuscire ad ottenere una vera riflessione su se stessi.